Dal ritrovamento il strada all’adozione nel giorno di San Valentino: la dolce storia di Travolta
Ancora oggi vivono in strada tantissimi cani randagi che ogni giorno devono affrontare tutte le difficoltà che la vita gli pone di fronte. Alcune volte hanno la fortuna di incontrare nel loro cammino persone di buon cuore che non rimangono indifferenti alla loro sofferenza e fanno di tutto per dare una mano e aiutarli. Così Travolta, un cagnolino trovato in strada in condizioni pessime, ha avuto una seconda possibilità di vita.
La storia di Travolta comincia quandi un autista di Uber ha notato lungo la strada il cagnolino abbandonato in una condizione fisica pessima. Senza pensarci troppo, l’uomo si ferma e lo raccoglie dalla strada per portarlo dal veterinario. Il cane era malato ed emaciato. Aveva bisogno di urgenti cure mediche.
Una volta arrivato in clinica si scopre che il cagnolino aveva la rogna ed era molto denutrito. Tutti addirittura erano stupiti di come possa essere sopravvissuto a quelle condizioni. Ed ecco che il cucciolo fa l’incontro che gli cambierà la vita per sempre. Conosce Emily, la veterinaria che si prende cura di lui. La dottoressa si affeziona subito al cane e decide che lo porterà a casa con lei.
Travolta, questo il nome scelto dalla donna, pesava circa 14 chili quando avrebbe dovuto pesarne invece 30. Il cagnolino inoltre faceva fatica a camminare e addirittura a stare in piedi. Bisognava cominciare un percorso di guarigione lungo ed impegnativo. Lentamente il cane riacquista le sue forze e le energie. Ma soprattutto comincia a volere bene alla sua salvatrice.
Quando finalmente Travolta supera il peggio e recupera la sua condizione di salute, è pronto per essere adottato. Con Emily si è ormai instaurato un rapporto di fiducia. E proprio il giorno di San Valentino la veterinaria decide di adottare il cagnolino e portarla per sempre a casa con sé.
Guarda il video che racconta la dolce storia di Travolta: