Cucciolo randagio viene recuperato e portato al rifugio, gli scimpanzé lo tratteranno come un figlio (VIDEO)
Jenny e Jim Desmond dirigono un rifugio per scimpanzé in Liberia, nell’Africa occidentale. Un giorno, durante un tour per le solitarie strade del paese, si sono trovati di fronte a un cucciolo di cane abbandonato. Senza un rifugio sicuro, decisero di portarlo con sé, commossi da quella scena toccante. Gli occhi tristi del cagnolino raccontavano una storia di disperazione. I due accettarono la sfida di offrirgli una seconda possibilità.
Con una vasta esperienza nel curare e recuperare animali, Jenny e Jim videro in questo cucciolo solo l’ennesima di molte sfide da affrontare. Lo portarono al loro rifugio, consapevoli delle difficoltà che avrebbero incontrato per mantenerlo in vita. Afflitto dalla fame, infezioni e vermi, il cucciolo richiedeva cure immediate. Non sarebbe stato facile.
Impegno e attenzioni non mancarono, e nei giorni successivi la sua condizione migliorò notevolmente. Fu presentato agli altri “abitanti” del rifugio, gli scimpanzé. Inizialmente, c’era un po’ di timore e incertezza riguardo all’accoglienza che avrebbe ricevuto. Tuttavia, i dubbi svanirono rapidamente quando i primati mostrarono una naturale affinità. Lo abbracciarono, lo coinvolsero nei loro giochi e si presero cura del cucciolo come di un proprio piccolo.
Con il tempo, il cagnolino cresceva, diventando anche troppo grande per essere tenuto in braccio dagli scimpanzé. I Desmond decisero quindi di cercare una nuova sistemazione per il cucciolo. Il quattro zampe trovò una nuova casa con i nipoti dei Desmond, ansiosi di dargli il benvenuto.
Oggi ha una famiglia umana, con un papà e una mamma, oltre a due sorelle, con le quali ha sviluppato un legame straordinario. Il cucciolo che aveva fatto amicizia con gli scimpanzé ha ottenuto il suo lieto fine.