Cucciolo randagio sviene dal dolore perché era rimasto bloccato sotto un cancello
L’immagine di un povero cagnolino randagio incastrato sotto un cancello ha toccato il cuore di un buon samaritano il cui intervento è stato provvidenziale per salvare la vita del cucciolo. Come sia potuto succedere un fatto simile non si sa, ma per fortuna la persona che ha tolto il cane da quella situazione ha fatto sì che l’animale non morisse. Infatti si è accorto di lui perché sentiva dei lamenti, dei versi di dolore. Il cagnolino soffriva a tal punto che è svenuto.
La scoperta di questo cagnolino che stava rischiando la vita ha mobilitato subito la persona che lo ha trovato affinché uscisse da quella situazione di pericolo. Il cucciolo era in grande difficoltà, riusciva a malapena a respirare e non aveva più le forze nemmeno per lamentarsi. Era molto magro e pieno di infezioni, segno del fatto che fosse un randagio.
Quando questa persona lo ha visto lo ha subito tirato fuori da quel cancello che aveva addosso e, piano piano, il cane ha ripreso a respirare. L’uomo lo ha fatto bere immediatamente per idratarlo, ma aveva assolutamente bisogno di urgenti cure mediche e di una visita veterinaria.
Così il soccorritore lo ha portato in una clinica per eseguire i primi controlli e, nonostante tutto, il cane stava abbastanza bene. Aveva delle ferite che sarebbero guarite abbastanza velocemente. L’unica cosa di cui aveva realmente bisogno era la figura di un padrone che si sarebbe preso cura di lui.
Così lo stesso uomo che lo ha salvato ha deciso di adottarlo. Infatti con lui c’erano già altri cuccioli che avrebbero fatto compagnia al cane salvato e che gli avrebbero presto fatto dimenticare questa esperienza negativa vissuta.
Leggi anche: Il poliziotto libera il cane abbandonato e lui ricambia riempiendolo di baci