Cucciolo di rinoceronte gioca con il guardiano dello zoo in maniera adorabile (VIDEO)
Solitamente vediamo dolci cagnolini che giocano con i loro padroni saltando e correndo di qua e di là. Per questo motivo il cucciolo di rinoceronte che si comporta alla stessa maniera fa un certo effetto. Sono state riprese le immagini di questo animale mentre si diverte con il guardiano dello zoo ed in pochissimo tempo sono diventate virali sul web. La ragione è legata al fatto che il piccolo di rinoceronte gioca proprio come farebbe qualsiasi altro cucciolo.
Il guardiano dello zoo interagisce con il cucciolo: la reazione dell’animale è adorabile
Sul canale YouTube del Givskud Zoo, un parco safari che si trova in Danimarca, un video è diventato virale raggiungendo più di 19 milioni di visualizzazioni. Il protagonista del filmato è un cucciolo di rinoceronte. L’animale sta giocando con il guardiano e nella clip si vede chiaramente come reagisce alla sua interazione. “Il cucciolo di rinoceronte Savannah gioca con il guardiano dello zoo Thomas al GIVSKUD ZOO” – si legge nella descrizione del video.
Ciò che colpisce gli utenti del web è come il cucciolo si diverta. Salta e corre da una parte all’altra come un qualsiasi altro animale farebbe. Ma vederlo fare a lui, che nonostante sia ancora solo un cucciolo è già molto grande, fa ancora più effetto. “Lo spettacolo non è solo divertente. Interagendo con l’animale, il custode dello zoo crea fiducia e lo aiuta nella gestione quotidiana” – spiegano gli operatori dello zoo.
Il rinoceronte è un animale a rischio estinzione
Sicuramente vedere le immagini divertenti di questo cucciolo fanno sorridere molte persone, ma di contro non è piacevole sapere che il rinoceronte viva chiuso in uno zoo. Ma a spiegare la situazione di questi animali sono gli stessi operatori che affermano che i rinoceronti sono purtroppo a rischio estinzione
Per questo motivo molti di loro vivono negli zoo e nelle aree protette, per facilitare la loro riproduzione.
Guarda il video che mostra il cucciolo di rinoceronte giocare e divertirsi con il guardiano dello zoo:
Leggi anche: Durante un momento di pausa di un fotografo, un curioso animale si avvicina a lui