Cucciolo di pitbull abbandonato nel bosco con i suoi giocattoli non poteva muoversi per un triste motivo
Tante associazioni di volontariato sono determinanti per la salvezza di poveri cani abbandonati o maltrattati. Il loro intervento permette infatti molte volte che questi animali possano avere una seconda possibilità. E così è successo ad Hank, un cucciolo di Pitbull che è stato ritrovato abbandonato nel bosco, tra gli alberi, seduto sulla sua cuccia. Accanto a lui c’erano dei giocattoli ed una confezione di cibo ancora sigillata.
Qualcuno aveva palesemente abbandonato il cane. Delle persone senza cuore lo avevano lasciato tutto solo nel bosco. Il pacco di cibo era chiuso. Evidentemente Hank non era riuscito ad aprirlo in nessun modo. Ma ciò che è saltato subito all’occhio era che il Pitbull non poteva muoversi. Era infatti fermo ed immobile sulla sua cuccia. Accanto a lui c’erano anche dei giocattoli.
A trovarlo in un primo momento è stato un passante che ha subito contattato il rifugio più vicino per chiedere aiuto e assistenza. Così l’intervento provvidenziale dei volontari ha fatto sì che il cucciolo venisse salvato.
Il Pitbull, che hanno chiamato Hank, aveva circa 8 settimane di vita. Era un cane molto dolce e buono. I volontari hanno subito capito che il cucciolo era bisognoso di amore e affetto. Come abbiano potuto abbandonare un cagnolino così davvero non si capisce. I veterinari lo hanno visitato e hanno subito visto che aveva una zampa fratturata. Per questo motivo non poteva muoversi.
Finalmente per il cagnolino si prospettava una nuova possibilità di vita, proprio grazie ai soccorritori che hanno trovato il modo per recuperarlo e portarlo in salvo. Dopo avergli fatto riprendere peso, il Pitbull era pronto per trovare qualcuno che lo accogliesse in casa. Infatti non è passato molto tempo prima che Hank trovasse una famiglia affidataria amorevole che si prendesse cura di lui. Hank si è rivelato un cane molto buono e di compagnia.
Leggi anche: Cucciolo abbandonato fuori da un supermercato attende una seconda occasione dopo tanta indifferenza (VIDEO)