Cucciolo di gorilla con pannolino ricorda in maniera impressionante un neonato: impossibile resistergli (VIDEO)
Di solito, quando parliamo di animali il primo pensiero va ai cani o ai gatti. In alternativa, ai conigli, alle tartarughe o eventualmente ai cavalli. Eppure, ci sono tante specie su questo bellissimo Pianeta, in grado di rischiararci le nostre giornate con la loro sola presenza. Il baby gorilla del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) ha già stregato migliaia di utenti ed è solo l’inizio!
Nato da pochissimo tempo, il piccolo trasmette una tenerezza infinita, complice un “dettaglio” non da poco: ricorda in maniera impressionante un bambino! Credete che stiamo esagerando? E invece non è così, nossignore. Lo sguardo dolce, pieno di curiosità e di amore da offrire a chiunque, ci tocca il cuore. Si capisce subito di avere dinanzi un’anima pure e innocente. Ma le sue azioni tolgono ogni briciolo di dubbio.
Mentre indossa un pannolino, il baby gorilla stringe le mani di una persona non inquadrata. Probabilmente è uno degli operatori dello zoo presso la quale è ospite con la mamma e il resto della famiglia. Capito di essere in compagnia di persone dal buon cuore, si sente libero di essere sé stesso, senza mettersi sulla difensiva. Di tanto in tanto, mette in bocca il pollice, manco fosse un cucciolo… di uomo.
La natura sa regalarci delle scene adorabili e quella che qui vi proponiamo ne esemplifica in maniera magistrale la sua bellezza. Qualsiasi specie del mondo animale sa offrire delle sfumature adorabili, tali addirittura da commuoverci.
Nella sezione dedicata ai commenti della clip più di qualche utente ammette di avere gli occhi lucidi. È davvero uno spettacolo meraviglioso quanto offerto poiché testimonia la totale innocenza pure dei gorilla. E le forti analogie con i bimbi contribuiscono alla resa della scena, da gustarsi anche nei momenti di tristezza e sconforto che la vita talvolta riserva: è rivitalizzante!