Cucciola randagia, gravemente infestata da migliaia di zecche, non riesce nemmeno a reggersi in piedi

I cani sono animali eccezionali, che ognuno di noi dovrebbe avere al proprio fianco. Siamo davvero fortunati a poter trascorrere tanto tempo con loro. Questi pelosetti sono pieni di qualità: sono simpatici, dolci, premurosi, gentili. Per questo motivo dobbiamo trattarli nel modo migliore possibile, rispettandoli e riempiendoli d’amore. Purtroppo però, non mancano i casi di pelosetti più sfortunati. Molti sono, ad esempio, i cani randagi, senza cibo né casa. È il caso della storia di cui vi parliamo oggi, la quale, però, avrà un lieto fine. Parleremo, infatti, di una cucciola randagia, gravemente infestata da migliaia di zecche, che non riesce nemmeno a reggersi in piedi.

La cagnolina che vedete in foto si chiama Amora e viene dal Texas. Alcuni volontari l’hanno notata tra la spazzatura, e hanno deciso di portarla immediatamente da un veterinario. La cucciola randagia, gravemente infestata da migliaia di zecche, era visibilmente dolorante e non riusciva a reggersi in piedi.

I volontari di Dallas Dog Rescue erano molto preoccupati, Amora era al limite, e non sapevano se ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Le zecche erano su tutto il suo corpo, una situazione davvero grave. Appena arrivata dal veterinario, le hanno somministrato delle cure salvavita e una trasfusione sanguigna, dato che era anemica. Tuttavia, la sua situazione era ancora incerta.

cucciola randagia gravemente infestata da migliaia di zecche

Fortunatamente è sopravvissuta alla notte, e i soccorritori l’hanno trasferita in un altro istituto per terminare le cure. Pian piano le hanno tolto tutte le zecche, e ha iniziato a mangiare e bere, riprendendosi piano piano. Dopo poco tempo, Amora era già pronta all’adozione!

Il rifugio di Reform ha deciso di adottarla. In seguito ha trovato una famiglia, ma era davvero spaventata, e scioccata da quanto le era successo. Ci è voluto molto tempo, perché riuscisse ad adattarsi alla sua nuova casa, ma ci è riuscita! Ora è felice, ha una famiglia che le vuole bene e dei cagnolini con cui giocare ogni giorno, e noi siamo felicissimi per lei!

cucciola randagia gravemente infestata da migliaia di zecche

Articoli correlati