Compra un porcellino ma resta sorpresa quando si rende conto della stazza che ha l’animale adulto (VIDEO)

La moda, sempre più diffusa, di tenere dei porcellini, considerati solo dei piccoli e teneri maialini, come animali domestici guadagna popolarità di mese in mese sui social media. Purtroppo, recentemente, una donna ha scoperto che le cose non sono sempre ciò che sembrano con questi animali. L’utente di TikTok @veronicaxo2 ha condiviso la sua esperienza su come il suo presunto “porcellino” sia diventato molto più grande di quanto si aspettasse.

In un video caricato sulla piattaforma social cinese, tale “veronicaxo2” ha raccontato di essere stata ingannata quando ha acquistato il suo adorabile porcellino, forse scambiato per porcellino d’India. Pare che l’animale, nel tempo, sia cresciuto notevolmente (e giustamente!). “Era piccolo, ma poi…” ha scritto nella descrizione del suo video che lascia spazio a poche parole.

Il video mostra un maiale adulto ben diverso da quando aveva le dimensioni del palmo di una mano. Pare che col tempo sia diventato ben più grande di un cane. La TikToker ha condiviso le foto di come il suo “porcellino” e gli altri due cani convivono nello stesso terreno, emettendo anche gli stessi suoni. “Anche lui abbaia… Abbaia come un cane”, ha precisato la padrona. Il porcellino sarebbe diventato dunque una sorta di cane-maiale, con tutte le conseguenze positive del caso, restando un animale tenero e fedele.

Sebbene il video sia stato pubblicato da un paio di anni, recentemente ha guadagnato popolarità, accumulando più di 600mila visualizzazioni e migliaia di commenti di persone sorprese dall’accaduto. Alcuni utenti sono rimasti stupiti nello scoprire che il maialino aveva anche un’abilità speciale.

Altri utenti hanno informato la giovane di una realtà che apparentemente non conosceva: “Il nome ‘minipig’ serve solo per marketing”, si legge tra i commenti. In effetti, è stata una bella fregatura che, però, non significa che l’animale le voglia meno bene. “Non esistono maialini in miniatura, cresceranno tutti”, dicono altri utenti. “Sono così felice di non essere pazzo. Dicevo continuamente alla gente che il mio maiale abbaiava e loro non mi credevano,” hanno scritto altri utenti.

Avere un maiale in casa richiede comunque grandi cure, tra cui l’alimentazione, l’igiene e l’attività fisica. Gli esperti assicurano che non esiste un modello di maiale in miniatura, un porcellino. Anche se ci sono alcune razze che crescono meno del convenzionale, come i vietnamiti, quando crescono raggiungono dimensioni considerevoli.

Articoli correlati