Ciclista adotta un cucciolo trovato sulla strada e lo porta a casa in tasca
Cosa fareste se sul vostro cammino incontraste un cucciolo abbandonato? Avere la sensibilità di non rimanere indifferenti alle difficoltà degli animali che vivono in strada non è da tutti. Una ciclista ha recuperato e salvato un piccolo cagnolino lasciato in un posto desolato. Le immagini del salvataggio sono state condivise sui social e hanno toccato i cuori di molte persone. La donna infatti è stata immortalata mentre portava con sé il cucciolo nella tasca della sua tuta.
Meire Luce Andrade Abreu è la protagonista di questa storia a lieto fine. La donna è appassionata di bici e non perde occasione per fare le sue lunghe pedalate in città. Durante una delle sue tante gite, la ciclista ha fatto un incontro del tutto inaspettato: un cucciolo abbandonato in strada. Meire non è rimasta indifferente al piccolo cagnolino e si è fermata subito per aiutare l’animale.
Davanti a sé aveva un cane che qualcuno aveva chiaramente abbandonato e la donna non ha esitato un attimo a fare qualcosa per lui. Così lo ha recuperato e preso con sé. Per portarlo a casa ha ideato un modo comodo e sicuro: lo ha inserito nella tasca della sua tuta e ha proseguito per il suo cammino in bici.
Di certo quel giorno la ciclista non si aspettava che sarebbe tornata a casa con un cagnolino. Ma la vista del cucciolo abbandonato in strada ha toccato le corde del suo cuore. È stato amore a prima vista. Meire era con un’amica che non ha esitato a fotografare la dolce scena del cane inserito nella tasca della tuta per rientrare in casa.
La donna ha dato una seconda possibilità a questo cucciolo ribattezzato Thor. Una volta tornata a casa, Meire lo ha portato dal veterinario per tutti i controlli del caso. Il cane era in ottima salute.
Il destino di Thor lo ha messo in strada e gli ha dato la possibilità di incontrare la ciclista che gli ha cambiato la vita. Il cucciolo aveva la compagnia di altri animali che Meire possedeva e da quel momento per il cane si prospettava una vita felice e gioiosa.