Cane randagio in fin di vita riceve un’ultima possibilità di guarigione
Vagava per le strade senza meta, senza nessuno che lo aspettava a casa e privo di tutto l’amore. Le condizioni di vita di questo cane randagio erano arrivate quasi allo stremo delle forze, ma ancora non era il momento di cedere. L’intervento provvidenziale di un’associazione che aiuta animali in difficoltà è stata determinante per la salvezza di questo povero cucciolo.
L’organizzazione no profit Rudozem Street Dog Rescue di Rudozem, in Bulgaria, aveva ricevuto una segnalazione sul cane randagio che era in fin di vita, ad un passo dalla morte. Si aggirava per le strade della città in condizioni tremende e tutti pensavano che non sarebbe arrivato al giorno dopo. L’associazione ha subito mandato una persona per intervenire su questo caso e cercare di fare il possibile per dargli un’altra possibilità.
Il cane randagio era in condizioni molto tristi. Era senza pelo, pieno di infezioni e malattie. Privo di forze e malnutrito, viene portato al rifugio per dargli assistenza. Il cane si faceva fare tutto. Era così debole che non riusciva nemmeno a reagire. Ma tutto quello di cui aveva bisogno era solo l’amore di qualcuno che si prendeva cura di lui. E finalmente era successo.
I soccorritori l’hanno chiamato Khaleesi, nome che proviene dal personaggio Daenerys Targaryen di Game of Thrones. Con enorme sorpresa generale, il cane ha reagito benissimo ai trattamenti ricevuti e ogni giorno che passava era un altro tassello che si univa verso la strada della guarigione.
Il casi di Khaleesi dimostra quanto gli animali siano esseri sensibili e bisognosi di affetti. Appena il cane si è sentito amato e ha capito che c’erano delle persone che si sarebbero prese cura di lui ha reagito per tornare in forze. La sua trasformazione era sotto gli occhi di tutti.
Leggi anche: Perdono il cagnolino durante un viaggio, 4 anni dopo lo ritrovano ma non sarà un momento facile (VIDEO)