Cane con un enorme tumore viene abbandonato dal suo padrone: aveva chiesto per lui l’eutanasia

Scegliere di avere in casa un animale dovrebbe significare per i proprietari una costante cura e attenzione nei suoi confronti, sia quando sta bene ma soprattutto quando sta male. Purtroppo molti abbandoni avvengono perché il cane soffre per una malattia ed il padrone non vuole più prendersi cura di lui. È successo al protagonista di questa storia che si è visto portare in un rifugio per animali a causa del suo enorme tumore. Il padrone non aveva mai fatto nulla per lui e adesso ne chiedeva l’eutanasia.

tumore
Le incredibili immagini del cane abbandonato con un tumore – foto Facebook @HART Cincinnati

La storia di Clyde, il cane abbandonato per il suo tumore

Quando Clyde è arrivato al rifugio Gallatin County Animal Shelter l’unica richiesta del suo padrone era quella di abbatterlo. Infatti la persona che si sarebbe dovuta prendere cura di lui non aveva mai fatto nulla per farlo stare bene e quella grandissima massa tumorale era diventata ormai molto invadente.

I volontari del rifugio però si sono opposti all’eutanasia e hanno prima provato a guarirlo, approfondire il suo stato di salute e soprattutto la natura del tumore che lo stava affliggendo. Il cane era ancora molto giovane e si sarebbe potuto salvare. Grazie all’aiuto di Hart Cincinnati, organizzazione che si prende cura di animali in difficoltà, Clyde ha ricevuto una nuova vita.

Non solo il tumore è stato rimosso completamente, ma si è scoperto che per fortuna era solo benigno. Il cane aveva assolutamente certezza di continuare a vivere. E pensare che il suo padrone lo avrebbe già fatto abbattere ignorando per ben sei mesi il problema che lo stava facendo soffrire tantissimo-

Ma le notizie belle non finiscono qua perché Clyde, pochissimo tempo dopo, ha ricevuto pure una richiesta di adozione. Una coppia lo ha voluto fortemente dopo aver conosciuto la sua storia e adesso vive felice la sua nuova vita.

Leggi anche: Padrona dice addio al suo cane malato trascorrendo l’ultima giornata di vita insieme (VIDEO)

Articoli correlati