Cane che ha trascorso i suoi primi anni incatenato può finalmente diventare un cucciolo
Purtroppo, ogni giorno moltissime persone compiono delle cattiverie nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Nonostante tutto l’amore che ogni giorno ci danno, alcuni umani tendono a maltrattare i cani in svariati modi, come ad esempio tenerli in catena per moltissimo tempo. Questa è una pratica veramente brutta, ma fortunatamente ci sono persone al mondo che decidono di non chiudere un occhio e agire di fronte a queste cattiverie. Come ad esempio Violet, un cane che ha passato i suoi primi anni da incatenato per via di proprietari ignoranti e cattivi. Aveva due anni, e insieme a lei erano presenti altri e 5 cani.
Un giorno, una signora, nel New Mexico, ha notato alcuni poveri cani in condizioni terribili all’interno di una proprietà. Sembravano abbandonati a loro stessi, così ha deciso subito di agire. Tra quei pelosi c’era Violet, un cane che ha trascorso molto probabilmente i primi anni della sua vita da incatenato.
Angela Stell, della NMDOG, si è subito mobilitata per aiutarli. Così hanno contattato il dipartimento di sicurezza locale della contea per un sopralluogo, dato che è vietato tenere cani in catena senza la supervisione dei proprietari. Purtroppo, i pelosi sembravano completamente abbandonati. Così, la NMDOG ha deciso di salvarli tutti.
La povera Violet è molto timida, e questo probabilmente è dovuto ad abusi passati. Nonostante questo, il cane è in via di guarigione, e non appena starà meglio potrà trovare una casa amorevole in cui andare a vivere per sempre.
Nessuno dovrebbe subire quello che hanno passato questi poveri pelosi, e fortunatamente esistono persone dal cuore d’oro disposte ad aiutarli. Ogni giorno, i volontari di tutto il mondo svolgono un lavoro eccezionale per salvaguardare la vita dei cani randagi e in difficoltà. Senza di loro, molti pelosi vivrebbero ancora una vita triste a causa di persone crudeli.