Cagnolino viveva in un terreno destinato a diventare un cantiere, la difficile missione per portarlo via (VIDEO)
Per sette lunghi anni, un cagnolino randagio ha considerato un terreno semi abbandonato il suo rifugio. Per fortuna ha ricevuto di tanto in tanto l’aiuto di buoni vicini, abitanti locali che non l’avrebbero mai lasciato soffrire da solo e patire la fame.
Tuttavia, l’arrivo di un nuovo progetto edilizio nei pressi del suo “rifugio” rese impossibile per il quattro zampe rimanere lì. Si profilava una situazione davvero drammatica, quasi disperata per il cagnolino. In questo momento critico, Ryan entrò in azione con l’intenzione di trasformare la vita dell’amico a quattro zampe, un randagio che meritava una casa.
Ogni giorno, dopo il lavoro, Ryan si dedicava al quattro zampe per guadagnare progressivamente la fiducia del cane. Anche se ogni giorno si avvicinavano, contatto dopo contatto, giorno dopo giorno, il cagnolino randagio era ancora restio. Non avevano raggiunto subito una anche minima complicità, e la donna e il cagnolino non sarebbero potuti andare via insieme.
Questa “lotta” per conquistare un rapporto di amicizia continuò per mesi, finché finalmente il cagnolino si lasciò avvicinare dalla donna. Poi, un giorno, Mollybear, questo il nome del cagnolino randagio, si fece vedere sulla strada, come per farsi notare da Ryan. Il randagio, evidentemente, stava cominciando a capire che poteva fidarsi e cercare la presenza dell’umana che gli stava dando un aiuto e delle attenzioni.
A questo punto, il gesto del quattro zampe indicava in qualche modo la volontà di cercarsi. In questo modo, Ryan poteva nutrire il randagio direttamente dal suo cortile, senza recarsi al “suo” rifugio in procinto di essere trasformato da un cantiere.
Tuttavia, portare il cagnolino in casa rappresentava una sfida completamente diversa. Mollybear avrebbe avuto bisogno di essere salvata due volte e Ryan non si sarebbe fermata finché quel compagno a quattro zampe non fosse stato al sicuro e protetto per sempre.