Cagnolino trova un uccellino in difficoltà e decide di portarlo al riparo per farlo soccorrere dalla mamma
Il protagonista di questa storia si chiama Charlie e la sua famiglia lo ha salvato due anni fa. Tutti lo conoscono come uno dei cani “più dolci che si possano incontrare”. E in effetti la storia che stiamo per raccontare lo dipinge esattamente così. Questo cagnolino, un Pitbull, è un’anima molto gentile che non solo si preoccupa molto delle persone che lo circondano, ma anche di chi si trova in difficoltà. Quando Charlie ha trovato un uccellino, che cercava di volare da una finestra, cadere a terra, non ha esitato a entrare in azione.
“Ha trovato l’uccello subito dopo che era volato contro la finestra del mio soggiorno”, racconta Elizabeth Houston, la mamma umana di Charlie. Il cagnolino aveva notato l’uccellino che non si muoveva e aveva evidente bisogno di aiuto. Mosso da questo spirito solidale che lo contraddistingue, il cagnolino lo ha afferrato delicatamente con la bocca, lo ha portato da sua madre e lo ha lasciato cadere sul grembo della donna.
Poi, una volta che il cagnolino soccorritore ha compiuto il suo dovere, ha aspettato. Si è rifiutato di lasciare il fianco di sua madre mentre teneva in braccio l’uccello, e l’ha osservata attentamente, aspettando che l’uccellino si svegliasse.
“Lui e i miei Boston [gli altri cagnolini] hanno tenuto d’occhio me e l’uccellino per tutto il tempo”, ha detto la Houston. Alla fine, il piccolo volatile si è svegliato e ha iniziato a cinguettare e Charlie era così emozionato che non poteva crederci. “Lo sguardo sul volto di Charlie era impagabile”, ha raccontato la donna.
Charlie era davvero felice di vedere che il suo amico uccellino stava bene, soprattutto grazie alla sua rapidità nel portarlo al sicuro. Una volta che Houston era stata sicura che l’uccellino fosse completamente a posto, lo ha lasciato andare nel cortile. Il cagnolino era ancora una volta al suo fianco mentre guardava il suo amico con le ali volare via.
Charlie sembrava così preoccupato dopo aver visto il passerotto cadere che ha dovuto assicurarsi che ricevesse l’aiuto di cui aveva bisogno. La sua famiglia, che lo conosce bene, ha visto come fosse davvero preoccupato per le sue condizioni. La donna, adesso, spera che la sua storia aiuti le persone a capire quanto sono davvero dolci i Pitbull.