Cagnolino sordo e cieco attende 200 giorni un adozione, un veterano di guerra diventerà il compagno perfetto

Steve ha dovuto affrontare la solitudine e gli effetti “duraturi” di molte missioni dopo essersi ritirato dall’esercito. Il nuovo compagno dell’ex combattente è un dolce cagnolino privo di vista e udito, che ha trascorso quasi 200 giorni nei rifugi del Texas prima di trovare una casa. Come si sono conosciuti? Ecco la storia commovente di questo soldato e del suo nuovo compagno a quattro zampe.

Steve è cresciuto nel Wisconsin e si è arruolato nella Guardia Nazionale dell’Esercito nel 1985. Essendo figlio di un veterano della guerra di Corea, ha sempre saputo fin da bambino di voler servire nel suo paese. “Credo che sia stata la mia chiamata naturale. Era qualcosa che ho sempre desiderato fare”, afferma. Dopo il suo dispiegamento di 15 mesi in Iraq, Steve è stato mandato in una base in Germania.

Amava esplorare il paese in bicicletta da montagna. Durante un’escursione pericolosa, ha fatto un terribile incidente provocando gravi danni al polso. L’infortunio ha reso Steve incapace di svolgere le sue mansioni di fanteria in modo adeguato. Ha completato un processo di riassegnazione e ha cambiato il suo ruolo militare entrando nell’intelligence (MI). Oggi, il reduce di guerra deve affrontare una lesione cerebrale traumatica (TBI) e un disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Queste ferite causate dalla guerra possono avere effetti a lungo termine sulla memoria, sull’umore e sulla capacità di concentrazione.

L’uomo ha iniziato a cercare online un amico a quattro zampe e alla fine ha visitato un rifugio dopo aver preso un opuscolo di Pets for Patriots. La ricerca di un cagnolino non è una missione facile. “Esistono molte organizzazioni di cui bisogna diffidare”, afferma, “ma ho capito che questa non rientra in tale categoria”. Il veterano in pensione sapeva anche quanto fosse importante trovare un cagnolino che si adattasse bene ai suoi due figli.

Il veterano combattente che ora è in pensione ha appreso che Ernie, un cagnolino davvero delizioso, cieco e sordo, ha trascorso quasi 200 giorni senza una dimora. Tra Texas Humane Heroes e il precedente rifugio da cui era stato trasferito, non aveva ricevuto richieste di adozione.

Steve ha voluto investire tempo ed energie per allevare il cucciolo con esigenze speciali mentre si registrava al programma. Steve ha chiamato il cagnolino Private, e in poco tempo si è completamente adattato al suo nuovo ambiente e la coppia ha trovato un modo innovativo di comunicare. “Quando voglio attirare la sua attenzione, schiocco le dita e di solito funziona”, dice Steve. “In alternativa, se è vicino a qualcosa di tangibile, risponde alle vibrazioni.”

Steve trova divertenti le peculiarità del suo compagno di battaglia e non lo cambierebbe per niente al mondo. Il fatto che il cane sia cieco e sordo lo rende ancora più perfetto. Steve ha gradualmente presentato Nathan e Cole, i suoi due figli, al cagnolino. Il quattro zampe ha impiegato del tempo a capirli bene, ma i tre si trovano bene insieme.

“È una gioia e una consolazione stare con lui”, afferma il pensionato. “Mi ha regalato quel po’ di compagnia che mi mancava”. Steve ha affrontato molte missioni di combattimento e sta affrontando gli effetti duraturi di una lesione cerebrale e del disturbo da stress post-traumatico. Ma il suo più grande risultato è essere un padre amorevole per due bambini piccoli che, grazie a lui, hanno anche un altro fratellino, un cagnolino molto speciale.

Articoli correlati