Cagnolino si appoggia ogni giorno al muro del ristorante, in attesa di ricevere gli avanzi (VIDEO)

Come tutti noi sappiamo, i cani sono tra gli animali migliori che si possano avere al proprio fianco. I nostri amici a quattro zampe, infatti, rimangono sempre con noi, tenendoci compagnia, giocando, dando affetto. Il tutto senza pretendere nulla in cambio. È una fortuna poterli avere sempre con noi. Sono infatti pieni di qualità. Dobbiamo averne cura, e rispettarli, così come loro fanno con noi. Purtroppo ci sono molti cani senza una casa. Questi pelosetti più sfortunati devono badare completamente a loro stessi, sia per il riparo che per il cibo. È il caso di un tenero cagnolino che si appoggia ogni giorno al muro di un ristorante, nell’attesa degli avanzi.

Baikal è il nome del cagnolino che potete vedere nella foto qui sopra. Questo pelosetto, dalla stazza molto minuta, è un randagio della zona. Ogni giorno, Baikal rimane fuori la porta di un ristorante. Qui, questo tenero cagnolino si appoggia, ed attende che qualcuno, di tanto in tanto, gli porti degli avanzi da mangiare. Essendo un povero randagio, infatti, deve provvedere direttamente al cibo. Ciò significa che non ha mai la sicurezza di mangiare, e questo può nuocere non poco alla sua salute.

Una ragazza ha visto la scena di Baikal che attende il cibo, ed è rimasta scioccata. “Avevo le lacrime” ha dichiarato. Questa volenterosa ragazza ha deciso di portare Baikal dal veterinario, viste le sue pessime condizioni. Questo cagnolino, infatti, era decisamente denutrito, scheletrico, e molto molto triste.

Il veterinario ha notato una secrezione oculare e conseguente infiammazione agli occhi per Baikal, che fortunatamente sono state curate con dei medicinali. Inoltre, pian piano Baikal ha riacquisito dei nutrienti e ha iniziato a prendere un po’ di peso.

In poco tempo, Baikal è cambiato drasticamente, in meglio ovviamente! Ha raggiunto i 31 kg! Ora è un cane felice e molto attivo. Sta bene e non vede l’ora di trovare una famiglia che gli voglia bene.

Articoli correlati