Cagnolino portato in salvo aveva delle brutte ustioni a causa di ripetuti maltrattamenti
Tutto ha inizio quando una ragazza avvista un cucciolo abbandonato su un ponte di legno. Il vecchio padrone deve essere stato senza dubbio una persona senza cuore. Il cagnolino, chiamato Aqui, ha avuto la grandissima fortuna di essere salvato da Isabella, la giovane donna che lo ha portato al sicuro e gli ha fornito l’assistenza che necessitava. Senza questa, probabilmente, il cagnolino sarebbe deceduto, da solo e per strada.
La storia degli abusi di Aqui, purtroppo, non finisce qui. Isabella ha ricevuto un messaggio di testo dalla ragazza che precedentemente aveva postato sui social un’immagine di Aqui. La ragazza sui social affermava che l’ex proprietario del cagnolino gli aveva versato addosso acqua bollente, lasciandogli una cicatrice sulla schiena. Infatti, il cucciolotto presentava una tremenda bruciatura lungo la schiena. La salute di Aqui era piuttosto stabile nonostante sicuramente avesse sofferto molto e stesse ancora soffrendo. Dopo essere stato salvato, il cagnolino era pronto a unirsi ad altri cuccioli all’interno del rifugio che ha prestato le prime importanti cure.
Aqui è cresciuto rapidamente sotto le cure di Isabella ed è diventato presto un affezionato membro del rifugio presso cui viveva. Il cagnolino era persino rinomato per essere un po’ dispettoso e per fare scherzi agli altri cuccioli. Col passare del tempo, tutti i controlli veterinari hanno dato risultati rassicuranti e, nelf frattempo, l’amore del rifugio non è mai mancato.
Alla fine, Aqui ha trovato la sua casa definitiva dopo pochi mesi, con una famiglia amorevole che ha promesso di dargli la vita che meritava. Nel frattempo, il rifugio ha allertato la polizia dopo aver scoperto l’identità del proprietario. L’uomo, inoltre, aveva anche altri due cani adulti in casa con cui era violento. Il proprietario risulta formalmente accusato di maltrattamento e crudeltà sugli animali e non gli sarà più consentito tenere un altro animale.