Cagnolino non riesce più a guardare il precedente padrone negli occhi, i social si dividono sulla verità (VIDEO)
L’abbandono degli animali e i diversi comportamenti che mostrano i nostri amici a quattro zampe suscitano sempre grande interesse sui social network. Non è un caso, dato che gli animali che hanno accompagnato l’uomo per millenni sono diventati parte integrante della nostra visione del mondo e della società. Le piattaforme digitali hanno permesso, ad esempio, che le denunce sugli abusi sugli animali diventassero visibili e promuovessero il rispetto dei loro diritti. Un ragionamento che vale sia per un cagnolino sia per un animale qualsiasi e selvatico. La sensibilità nei confronti degli animali è nettamente cambiata. Questa storia e l’interesse intorno a essa sono un segno di come sia diventato, oggigiorno, così sentito il tema.
D’altra parte, alcuni video diventano virali per l’originalità e la particolarità degli animali nel compiere determinate azioni o per il loro comportamento insolito. Spesso si tratta di scene molto divertenti e che lasciano ben poco spazio alla riflessione. Magari spesso si tratta di pura umanizzazione di un cagnolino e del suo comportamento. Su piattaforme come TikTok questi video non passano inosservati e vengono replicati da centinaia di utenti, ampliando rapidamente la loro portata. In questo caso siamo davanti a un video che testimonia una storia davvero particolare.
Si tratta di uno dei casi che ha commosso i social. Il protagonista a quattro zampe è un cagnolino che si nasconde ogni volta che vede il suo ex padrone. Già, perché le strade dei due si sono separate e vivono anche vicini nonostante abbiano avuto una convivenza solida in passato.
Anche se il video risulta condiviso da qualche mese, recentemente è diventato di nuovo virale. Le reazioni su TikTok sono state moltissime, con alcuni utenti che hanno ipotizzato maltrattamenti che potrebbe aver subito il cagnolino nella sua casa precedente. Non si sa bene la versione ufficiale dei fatti, ma di sicuro c’è che questo cagnolino, prima in possesso dell’uomo che riprende la scena, adesso ha cambiato famiglia e non riesce a guardare in faccia il vecchio padrone. Una storia tra mistero e curiosità.