Cagnolino malato terminale si gode una passeggiata con la famiglia, sarà l’ultima: la foto è commovente
Non è affatto facile affrontare una dipartita anticipata del proprio amico a quattro zampe per una causa che è sempre ingiusta, come una malattia terminale. Si tratta di una batosta davvero difficile da digerire. La perdita del proprio cagnolino è un duro colpo per il padrone, certo, ma anche per tutta la sua famiglia. Non importa che sia un adulto o un cucciolone, perdere un cagnolino tanto amato è devastante.
Quando April Kramer e la sua famiglia hanno ricevuto la notizia che il loro amato cagnolino aveva un cancro terminale, non sapevano come reagire. La giovane padrona, April, aveva solo 8 anni e aveva stabilito subito con il cagnolino, un mix pitbull, un legame più che emotivo, sempre più forte con il passare del tempo. La giovane è cresciuta circondata dall’amore di Libra, il cagnolino appunto, e del suo amico gatto, Maxell.
L’amica a quattro zampe era così docile e non ha mai mostrato alcun rifiuto nei confronti del felino, anzi sapeva che anche lui faceva parte di quella bellissima famiglia. Dopo un’infanzia felice, la solidarietà con Libra non poteva essere più grande. I giorni di felicità e spensieratezza, però, sono conclusi nel peggiore dei modi. Il cagnolino ha iniziato a soffrire di convulsioni improvvise, per questo i Kramer avevano deciso di consultare il veterinario. Il medico scoprì un cancro terminale che aveva invaso i polmoni del quattro zampe.
Anche se tutti volevano insistere sulla possibilità delle cure, non c’era molto da fare. Purtroppo anche il rene di Libra era compromesso. Il cagnolino, ormai anziano, stava soffrendo molto, aveva già dato tutto l’amore che poteva ai suoi umani e loro hanno deciso di ripagarla nel modo più speciale. Gli ultimi giorni di Libra sono stati pieni di cure e coccole, la sua famiglia voleva che fossero i migliori della sua vita. Non importava quanto tempo le restava.
I famigliari sapevano di alcune attività che il cagnolino amava fare e tra queste spiccava godersi la natura. Il giorno prima della morte di Libra, April si è svegliata con l’idea di portare la sua fedele amica a fare un giro in macchina lungo una strada boscosa. Il dolce quattro zampe adorava sentire la brezza tra le orecchie e tirare fuori la lingua mentre era nell’auto in movimento. Si tratta di veri e propri momenti indimenticabili di gioia per Libra e April. Nessuno sapeva che fosse proprio quella l’ultima loro passeggiata.
Quel giorno il cagnolino sarebbe dovuto andare dal veterinario, ma April ha deciso di fare una deviazione e di fare prima una passeggiata di mezz’oretta all’aria aperta e in pace. È stato come un momento intimo tra i due, un momento che è stato catturato anche una bellissima fotografia. Ora che la Bilancia si è guadagnata la pace del ponte dell’arcobaleno, i Kramer si sentono a proprio agio dopo averle dato più di un decennio d’amore.
Questa è la vita che ogni cagnolino merita di avere. Queste persone, inoltre, hanno reso la sua “partenza” qualcosa di veramente speciale. April rifiuta di avere un animale domestico nel prossimo futuro. Conserva il bel ricordo che il suo compagno a quattro zampe le ha lasciato, e spera di essere pronta più tardi.