Cagnolino Jack Russell trascina il suo proprietario verso una neonata abbandonata nel bosco e la salva da un triste destino

La storia di Macho, questo cagnolino di razza Jack Russell, ha davvero dell’incredibile. La vicenda che ha coinvolto questo cucciolo e il suo padrone è la concreta testimonianza della grande sensibilità e della perspicacia dei nostri amici a quattro zampe. Macho, infatti, si è reso il protagonista di un salvataggio che senza il suo intervento non avrebbe avuto lo stesso esito.

Il Jack Russell si trovava in un’area boschiva nei pressi di San Pietroburgo, in Russia, quando deve aver notato qualcosa di anomalo. Senza pensarci un attimo, l’animale ha iniziato ad attirare l’attenzione del suo proprietario in ogni modo possibile. Dopo aver abbaiato a lungo, lo ha letteralmente trascinato verso un punto specifico del sottobosco. Ciò che l’uomo ha visto una volta arrivato nel luogo lo ha lasciato senza parole.

Fra le alte erbacce del sottobosco c’era una neonata, probabilmente di appena qualche giorno di vita. Era avvolta in una maglietta e muoveva le gambine e le braccia, ma non piangeva. La piccola, infatti, era a tal punto stremata dal freddo e dalla mancanza di viveri da non avere più nemmeno la forza per lamentarsi. Il proprietario di Macho non poteva credere ai propri occhi. Qualcuno evidentemente aveva abbandonato la neonata in un luogo del tutto inospitale, e con temperature che in quei giorni si aggiravano intorno ai 4 gradi.

Con tutto lo sconvolgimento che una simile scoperta comporta, il padrone del cagnolino ha contattato immediatamente le autorità locali. Queste, a loro volta, hanno condotto la neonata al pronto soccorso. Le persone che si sono occupate della piccola in questa delicatissima fase della sua vita ne erano certe: se non fosse stato per Macho la neonata sarebbe andata incontro a un triste destino. Fortunatamente, le cure mediche hanno permesso un recupero piuttosto soddisfacente per la piccola, che aveva subito anche una grave carenza di ossigeno.

Da quando le sue condizioni di salute si sono stabilizzate, le autorità si stanno adoperando per trovare la madre e per rintracciare le cause di una simile scelta.

Articoli correlati