Cagnolino fissa il mare per ore intere: aspetta ogni giorno il ritorno del suo amato padrone

La vicenda di Vaguito, questo incredibile cagnolino del Perù, è la concreta testimonianza dell’enorme fedeltà di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe. La lealtà e la sensibilità di questo cane ha commosso l’intera comunità costiera di Punta Negra e non solo. Infatti, da quando Jolie Mejía e la sua famiglia hanno fatto visita a questa località di mare, anche il Web ha appreso della triste e straordinaria storia di Vaguito. D’altronde, è impossibile non restare a bocca aperta di fronte alla fedeltà dell’animale.

Qualche mese fa, Jolie e i suoi figli hanno trascorso una giornata al mare a Punta Negra. Il tempo non era dei migliori ma la spiaggia offriva una piacevole brezza e tutto il necessario per qualche ora di relax. Mentre la donna e la sua famiglia si godevano il giorno di riposo, ecco che qualcosa ha colpito la loro attenzione. Sulla spiaggia, infatti, si trovava un cagnolino che non smetteva di fissare il mare.

Il tenero cane aveva un aspetto piuttosto sano, il che faceva pensare che non si trattasse di un cane randagio. “Non sembrava abbandonato. Aveva un nastro intorno al collo e la sua pelliccia era pulita. Lo accarezzavamo, aspettando il suo proprietario, ma passavano i minuti e non arrivava nessuno.”. Nonostante Vaguito sembrasse un cagnolino in salute, c’era qualcosa che non andava nel suo sguardo. Il cane, infatti, aveva impressa sul muso un’espressione piuttosto triste. I suoi occhi spenti non facevano altro che guardare verso le onde, come fossero alla ricerca di qualcosa.

Quando, dopo alcune ore, un uomo del luogo si è avvicinato a Jolie, la donna ha avuto tutte le risposte ai suoi dubbi. Il signore ha spiegato alla visitatrice che Vaguito aveva perso il suo padrone, un pescatore, un anno prima. Da quel momento, il cane non aveva mai smesso di aspettarlo. Inoltre, sebbene fosse un cane assolutamente docile e affettuoso, Vaguito non aveva permesso a nessuno di adottarlo. La sua fedeltà nei confronti dell’amato proprietario scomparso era tale da impedirgli di affezionarsi a qualcun altro. Tuttavia, tutta la comunità aveva deciso di unire le proprie forze per non far mancare nulla a questo cane straordinario.

Da quando è stata divulgata, la storia di questo animale ha fatto il giro del Web, e sempre più persone si dicono profondamente commosse dalla sua straordinaria sensibilità e lealtà.

Articoli correlati