Cagnolino e coniglietta, una coppia bizzarra rimasta insieme dopo il dramma vissuto

Potrebbe tranquillamente essere una di quelle immagini che scalda il cuore, dato che vede la presenza di due animali molto distanti tra loro stare dolcemente insieme. Si tratta, infatti, di un cucciolo di Fox Terrier e una coniglietta bianca, stretti l’uno all’altro come se fossero un unico blocco di morbidezza. Eppure non è tutto così dolce e tenero come sembra. I due, il cagnolino e la coniglietta sono stati trovati rannicchiati in una valle a Malta.

Cagnolino e coniglietta, una coppia bizzarra rimasta insieme

Il loro pelo bianco quasi si mescolava, creando un’immagine di vicinanza, affetto e reciproco conforto. La loro storia, d’altronde, è iniziata tristemente e il loro ritrovamento dipinge perfettamente la loro storia. I due animali, entrambi indifesi e innocenti, erano stati abbandonati lungo un percorso escursionistico dei laghi di Chadwick, sull’isola di Malta. Un’azione sconsiderata e davvero incomprensibile.

Cagnolino e coniglietta, una coppia bizzarra rimasta insieme

Fortunatamente, un passante dal cuore d’oro li ha notati e ha dato l’allarme. Entro 30 minuti, un operatore del gruppo di soccorso Malta Ranger Unit e un’animalista dell’associazione Vuci ghall-Annimali sono intervenuti sul posto. Le condizioni del cagnolino e della coniglietta erano preoccupanti: il cucciolo soffriva di un’infezione all’orecchio e di parassiti, mentre la coniglietta era affetta da rogna, pulci e vermi. Un insieme davvero tremendo di difficoltà che avrebbero dovuto affrontare entrambi.

Cagnolino e coniglietta, una coppia bizzarra rimasta insieme

Secondo i soccorritori, è probabile che i due vivessero già insieme e che siano stati abbandonati dallo stesso proprietario senza cuore. Nonostante le avversità e la paura, il loro legame speciale non è stato scalfito. Durante il salvataggio e le cure successive, il cagnolino e la coniglietta non si sono mai allontanati troppo, anzi, hanno voluto la presenza l’uno dell’altro. La loro difficoltà era grande nella solitudine, dando dimostrazione di un’amicizia che ha commosso tutti coloro che li hanno incontrati.

La loro storia, seppur iniziata con un atto di crudeltà, rappresenta un messaggio di speranza. L’amore e l’affetto che questi due animali dimostrano l’uno per l’altro lì ha probabilmente tenuti in vita, nella speranza di trovare una persona che davvero li volesse con sé. La loro amicizia ha potuto superare qualsiasi ostacolo, anche un vile abbandono in mezzo al nulla. Insieme, con la loro amicizia speciale, si spera possano trovare una casa amorevole dove vivere felici e al sicuro per sempre.

Articoli correlati