Cagnolino aiuta un cucciolo di ghepardo a superare una condizione genetica (VIDEO)
L’avresti mai detto? Eppure è accaduto: un cagnolino e un cucciolo di ghepardo sono diventati migliori amici. I due ormai sono proprio inseparabili e la loro amicizia supera ogni confine. Sono una meraviglia per gli occhi!
Ruuxa, è così che si chiama questo cucciolo di ghepardo, si è innamorato all’istante del cagnolino Rayner. Per loro è stato proprio amore a prima vista. Ma in realtà lo scopo del loro incontro era un altro: far stare meglio il felino.
Sì perché il pelosetto è nato allo zoo di San Diego e immediatamente i veterinari si sono accorti che aveva una condizione genetica particolare. Purtroppo le sue zampette anteriori non crescevano come quelle di tutti gli altri felini.
Così i responsabili dello zoo hanno pensato bene di far incontrare il cucciolo di ghepardo con un cagnolino da supporto. Ed è così che Ruuxa e Rayner sono diventati amici per la pelle. Sin dal primo incontro hanno capito di essere fatti l’uno per l’altro.
I veterinari e tutti i dipendenti della struttura sono rimasti senza parole. Non si aspettavano tutta questa affinità eppure il ghepardo e il cagnolino hanno legato immediatamente. Grazie a questa amicizia il felino è migliorato tantissimo!
Per il ghepardo avere una figura accanto di supporto come il suo cagnolino preferito è stata una salvezza. Non ce l’avrebbe mai fatta senza di lui. E infatti, con l’aiuto di Rayner il piccoletto ha ritrovato la voglia di giocare e correre!
Senza dire neanche una parola questi due quattro zampe hanno trasmesso tanto amore a tutti. I veterinari, i responsabili dello zoo di San Diego e tutti i visitatori restano sempre incantati osservando due specie così diverse e così unite. La loro è un’amicizia davvero speciale. Nessuno potrà mai separare questo cagnolino e questo ghepardo: sono cresciuti insieme e intendono continuare a vedersi e a divertirsi l’uno accanto all’altro.