Cagnolino abbandonato da un allevatore nei boschi si stava rassegnando a una vita triste (VIDEO)

Questa storia, ambientata nella Carolina del Sud (USA), ha per protagonista un cane abbandonato da un allevatore insieme ad altri suoi simili. Questa irresponsabile persona non si è fatta scrupoli nel lasciare il cagnolino e i suoi compagni in mezzo a un bosco. In questo modo, non si è minimamente preoccupato del destino degli animali che aveva preso in carico. Un gesto vile e tristissimo, sintomo di una totale mancanza di empatia e di sensibilità.

Il nome di questo povero cagnolino è Parker. Il cucciolo ha vissuto per diverse settimane in un bosco, un luogo impervio e inospitale, esposto alle intemperie e ai pericoli rappresentati dagli animali selvatici. Era così afflitto dalla sua condizione che ha cominciato a rassegnarsi al suo triste destino. L’unica cosa che gli rimaneva era un giaciglio di aghi di pino sul quale aveva preso l’abitudine di riposare. Lontano dagli occhi di eventuali soccorritori, Parker rischiava davvero di andare incontro a una tragica sorte.

Fortunatamente, però, qualcuno si è accorto di lui. L’associazione locale Halfway There Rescue si è mossa alla ricerca di Parker e dei suoi compagni non appena ha ricevuto la segnalazione relativa a quegli animali. Dopo intense ricerche, finalmente i membri dell’organizzazione hanno trovato Parker. Il cucciolo era così spaventato da non lasciarsi avvicinare neppure da chi voleva offrirgli aiuto. Infatti, è servito un po’ di tempo prima di riuscire a prelevarlo dai boschi e portarlo nella struttura specializzata.

Ma ne è valsa la pena. Dopo alcuni giorni di recupero, Parker ha incontrato Carrie, una donna disposta ad occuparsi di lui nella propria abitazione. L’adozione da parte di Carrie ha rappresentato la svolta necessaria a risollevare il morale di questo triste cagnolino. Da quel momento per Parker è iniziata una nuova vita, piena di amore, cure e compagnia. Infatti, il cagnolino non è mai solo: a divertirsi con lui è la sua sorellina a quattro zampe, Malala, un mix di husky-pit. “Malala è una santa e spesso aiuta a far uscire i cani spaventati dal loro guscio. Adesso giocano senza sosta in giardino e in casa”, ha dichiarato Carrie con un bel sorriso.

Articoli correlati