Cagnolina viene salvata miracolosamente, “era in mezzo alla strada e sembrava morta”
Questa è la storia commovente di un uomo porta in salvo una cagnolina che si era arresa alla vita e al dolore per strada. L’uomo, in questo caso un “salvatore”, quella sera, stava facendo ritorno dal rifugio ASG a Moinesti, una cittadina della Romani occidentale. L’uomo, infatti, era un volontario che aveva appena passato il pomeriggio al rifugio ad aiutare gli operatori e gli animali che vi erano ospitati.
Ad un tratto, lungo la strada di ritorno, l’uomo ha notato una cagnolina che stava sdraiata proprio nel mezzo della strada. Per questo motivo, questo gentile operatore, Alez Sirbu il suo nome, ha subito deciso di fermarsi per soccorrere quella dolce creatura che sembrava non poter fare altro. A quanto pare, la cagnolina era stata investita da un’automobile, e a quanto pare il conducente non si era fermato per prestare soccorso. All’inizio, l’uomo pensava che la cagnolina fosse morta e che non ci fossero speranze per aiutarla. Infatti, non si vedeva nessun movimento.
Lentamente, però, la sua testa si è cominciata a muovere e l’uomo è apparso da subito più tranquillo. A questo punto non era più possibile perdere tempo ed si è provveduto subito a portato la cagnolina in una clinica veterinaria. Era necessario che i medici si prendessero subito cura dell’animale. Le condizioni di salute dell’amica a quattro zampe erano alquanto gravi ma i medici erano determinati a salvarla. Da parte sua, anche la cagnolina sembrava una vera combattente che voleva sopravvivere.
I medici hanno subito sottoposto la cagnolina a numerose radiografie e cure a base di antibiotici. Inoltre, i medici si sono anche occupati di medicare le numerose ferite della creatura. Andava rattoppata una situazione potenzialmente fatale ma che richiedeva pazienza e tanto impegno. La cagnolina aveva un’infezione molto grave ad una zampa e questo ne ha richiesto l’amputazione. Nonostante questo, però, una coppia dal Belgio ha deciso di adottare la piccola miracolata.
Finalmente, alcune settimane dopo il calvario, la cagnolina poteva avere una nuova vita piena di amore e felicità. Certo, la sua nuova vita senza una zampa avrebbe richiesti molto impegno ma comunque sembrava che la cagnolina fosse pronta a una nuova avventura. Oggi si chiama Milla, non si è mai arresa ed ha sempre continuato a lottare. L’affetto e l’amore non le mancano grazie a una famiglia molto legata a lei.