Cagnolina salvata dalla strada prende sotto la sua “custodia” un altro cane che aveva vissuto brutte esperienze
La giovane e innocente cucciolona era stesa tra i rifiuti, sembrava aver abbandonato ogni speranza di vita. Era visibilmente infreddolita e affamata, desiderosa di riposo. I suoi occhi emanavano un profondo dolore, sembrava esausta dalla monotonia dell’esistenza. Quanta sofferenza ha dovuto affrontare questa cagnolina di nome Miley. Alla fine, però, è riuscita a sopravvivere. Cosa le è successo?
Quando i soccorritori le hanno offerto del cibo, la cagnolina era così debilitata che non riusciva nemmeno a mangiarlo. Non mostrava neanche un briciolo di interesse al fatto che degli sconosciuti si avvicinassero a lei e le mettessero un guinzaglio al collo. La sua situazione ha fatto scorrere lacrime su tutte le persone che hanno assistito a questa scena.
Successivamente, Miley è stata condotta presso il Centro di Cure Veterinarie. Dopo una valutazione tempestiva, alla cagnolina è stata diagnosticata con scabbia, un’infestazione parassitaria, infezioni batteriche e una condizione importante di denutrizione. Richiedeva trattamenti medici e cure per tutte le sue lesioni. Nonostante il terribile stato in cui si trovava, la dolce cagnolina rimaneva comunque gentile, premurosa e obbediente.
Dopo qualche giorno di riposo, la cucciolona ha compiuto un gesto straordinario che ha sorpreso gli operatori di soccorso. Ha dato “un bacio” al soccorritore. Un gesto davvero adorabile e commovente. Questo è il modo per esprimere gratitudine, almeno nella stragrande maggioranza dei casi.
Un fatto davvero commovente è stato però un altro. Dopo alcune settimane, ha incontrato Frankie, un cane salvato da una fogna e che era ancora spaventato da tutto. Miley ha percepito il dolore, il trauma e la sofferenza che Frankie aveva vissuto. Miley ha deciso di prendere Frankie sotto la sua custodia. Presto, i due sono diventati veri amici. La cagnolina era così gentile e compassionevole, aveva un grande e generoso cuore. Quei due erano molto felici di aver trovato un’amico l’uno nell’altro.