Cagnolina percorre lo stesso percorso per strada anche se il padrone se n’è andato per sempre
In questa storia, una cagnolina meticcio, un incrocio di pastore tedesco di nome Nikki, era vista passeggiare con il suo proprietario in un quartiere di Detroit. Felice e vivace, Nikki scodinzolava e salutava tutti i passanti che incontrava, facendo sorridere tutti i residenti con il suo comportamento amichevole. Tutto, però, sarebbe cambiato a breve.
Un giorno, gli abitanti del quartiere notarono Nikki camminare da sola, il che li rattristò fin da subito. Si sapeva infatti che il suo proprietario era deceduto e che Nikki era rimasta senza nessuno che se ne occupasse, senza casa a quel punto, abbandonata. Continuare a percorrere il percorso che faceva con il suo proprietario era il modo in cui la cagnolina cercava di alleviare la nostalgia.
Inoltre, aveva adottato un orsetto di peluche che era diventato anche il suo gioco preferito, probabilmente trovando in questo un conforto. Portava il peluche ovunque, senza mai lasciarlo cadere. “Normalmente, un cane randagio non tiene con sé un animale di peluche. Di solito cercano solo cibo”, ha spiegato Gail Montgomery, co-fondatrice e direttrice di Almost Home Animal Rescue. Per settimane, Nikki ha vagato per le strade, nutrita dai residenti, finché non hanno chiesto aiuto a un rifugio vicino.
Dopo giorni di tentativi, i volontari sono riusciti a catturarla. La cagnolina, però, anche a questo punto non si è separata dal suo peluche. “Lo considerava il suo conforto e la sua sicurezza”, ha detto Montgomery. Nikki e il suo peluche sono arrivati al rifugio in condizioni pessime. Il suo giocattolo è stato “operato”, cucito e riparato. ma anche la cagnolina aveva bisogno di cure importanti.
Nikki soffriva di filariosi cardiopolmonare, quindi il veterinario ha provveduto a un trattamento per la cagnolina. Dopo la valutazione, la quattro zampe è stata portata nella sua nuova casetta e la prima cosa che ha fatto è stata sistemarsi vicino al suo peluche appena riparato. “Era così debole, quindi si è addormentata sul peluche”, ha raccontato Montgomery.
Molti hanno inviato regali, inclusi nuovi giocattoli, per consolarla. “Questo è il cane più dolce che abbia mai incontrato in vita mia, e lo faccio da 23 anni”, ha dichiarato Montgomery. “C’è qualcosa di speciale in lei. La amo tantissimo”.