Cagnolina mostra il suo cucciolo a l’uomo che la nutre, lui non sa dov’è il resto della famiglia (VIDEO)
I cagnolino, lo sappiamo, sono creature fedeli e affettuose, che dipendono da noi per le cure e l’amore che sanno ricambiare. Purtroppo, ci sono ancora troppi quattro zampe che vengono abbandonati e vagano per le strade, condannati a una vita di solitudine e sofferenza. Oggi parliamo di una cagnolina in particolare e della sua storia, una creatura dotata di grande forza.
Un uomo davvero generoso, oltre che per un caso fortuito, si è ritrovato a essere un vero “buon samaritano”. L’uomo, infatti, compie ogni giorno un gesto di generosità: dare da mangiare a una cagnolina randagia che incontra al parco. Un giorno, però, il destino gli riserva una sorpresa commovente.
Dopo aver ricevuto cibo alcune volte, la quattro zampe appare con un cucciolo al seguito. L’amore materno spinge questa mamma a cercare aiuto per il suo cucciolo, e il suo sguardo dolce non lascia dubbi al buon samaritano. Bisogna aiutare lei e la sua famiglia a uscire da una situazione non più sicura.
L’uomo decide di seguire la mamma e scopre il suo rifugio. Si tratta di un divano malandato sotto il quale si nascondono altri due cuccioli. In un generosissimo atto di compassione, carica tutti e tre i piccoli in una gabbia e, con delicatezza, prende in braccio anche la mamma cagnolina, riunendo finalmente la famiglia.
L’uomo porta la famiglia di quattro zampe nella sua casa, dove vivono anche altri cani. L’uomo quindi si prende cura di loro, offrendo cibo, acqua e un ambiente sicuro e confortevole. Ma un gesto di premura rivela la natura altruista della mamma. Davanti a una ciotola di cibo, la mamma cagnolina ne mangia solo un po’, spingendo i suoi piccoli a nutrirsi prima di lei. Con la bocca piena, si fa largo tra gli altri cani e raggiunge la gabbia dei suoi cuccioli, dividendo con loro il cibo e donando loro il suo amore incondizionato.
Questo è vero amore, ovvero quello di una madre per i suoi figli, e quello di un uomo per un animale indifeso. La compassione e la generosità possono davvero cambiare la vita di moltissime creature vulnerabili.