Cagnolina malnutrita nel rifugio tiene la ciotola in bocca per attirare l’attenzione dei volontari

Ogni anno, molte persone abbandonano i loro amici a quattro zampe per le strade, destinandoli a un futuro triste e pericoloso. Non avendo un posto sicuro in cui dormire e niente da mangiare, è facile che si imbattano in situazioni complicate e che si ammalino. Fortunatamente, grazie a delle persone buone e ai volontari sparsi in tutto il mondo, molti di loro riescono a ottenere una nuova vita. La storia che stiamo per raccontarvi, fortunatamente, ha un lieto fine. Un giorno, alcuni operai hanno notato una povera cagnolina malnutrita che vagava per le strade. Così, dopo averle dato un po’ d’acqua, hanno subito contattato un rifugio della zona.

I volontari sono arrivati immediatamente, trovando la povera cagnolina malnutrita in uno stato veramente pessimo. Così l’hanno portata in una clinica, dove hanno iniziato il suo percorso di guarigione. Qui, questo simpatico peloso ha imparato un trucco davvero buffo per attirare l’attenzione di tutti.

Hanno chiamato la cagnolina Athena, e le sue condizioni fisiche hanno sconvolto tutti. Era pelle e ossa, e non avevano idea di quando avesse fatto l’ultima volta un buon pasto.

Aveva un’imbracatura troppo piccola per lei che è stata rimossa. Aveva tutti i parassiti nel suo sistema. Ha anche uno dei peggiori casi di scorvine sarcoptiche che il veterinario abbia visto”, racconta Christie Kasko, fondatrice di Be Intentional.

Nel rifugio, la piccola Athena ha scoperto un trucco carino per attirare l’attenzione di tutti. Ogni qualvolta passava un volontario, la cagnolina prendeva la ciotola con la bocca, addolcendo tutti, in modo da ricevere coccole e dolcetti. Questo trucco funzionava davvero molto bene.

Successivamente, è stata trasferita al Sauver Des Chiens German Shepherd Dog Rescue, in quanto avevano più esperienza con i pastori Tedeschi. Qui, fortunatamente, la cagnolina ha trovato una uova casa. Adesso è davvero molto felice, e, nonostante sia passato qualche anno, di tanto in tanto ancora prende la sua ciotola e cerca di addolcire la sua nuova famiglia.

Articoli correlati