Cagnolina corre verso la polizia: con sé c’era un triste biglietto

Grazie al salvataggio da parte di alcuni agenti della polizia per la cagnolina Lola il futuro è roseo e pieno di speranza. Ma se non fossero intervenuti loro non si sa che fine avrebbe potuto fare. A seguito di una segnalazione sull’animale che vagava per strada, i poliziotti sono prontamente arrivati sul posto del ritrovamento e hanno recuperato il cane. Con sé aveva un biglietto che raccontava qualcosa della sua storia.

Gli agenti del Dipartimento di Polizia di Platteville nel Wisconsin hanno raccontato la vicenda di cui sono stati protagonisti tramite un post sulla loro pagina Facebook. Per strada c’era una cagnolina che vagava senza meta. L’animale aveva un collare rosa, quindi si percepiva che aveva avuto dei padroni. Una volta intervenuti, la cagnolina è corsa incontro ai poliziotti quasi a voler chiedere aiuto.

Gli agenti hanno subito notato che nel collare c’era un biglietto. “Per favore aiutatemi. Portatemi in un rifugio. Mi chiamo Lola” – queste semplici parole sono riportate nel messaggio che Lola portava con sé.

biglietto

“Il 25 agosto il nostro reparto ha risposto a Moundview Park per la segnalazione di un cane sciolto. Questa dolce cagnolina è venuta proprio dall’agente ed è saltata in macchina. Dopo un’ulteriore ispezione, l’agente ha scoperto questo biglietto attaccato al collare rosa che indossava il cane. Chiediamo l’assistenza del pubblico per trovare i “proprietari” originali di Lola. Vorremmo parlare con loro. Grazie in anticipo” – si legge nel post condiviso nel profilo Facebook del dipartimento di Polizia di Platteville.

Gli agenti hanno fatto di tutto per trovare i padroni di Lola, ma di loro non c’era nessuna traccia. Non sappiamo la storia della cagnolina ma sicuramente quel biglietto racconta molto del suo passato. Per un motivo che non conosciamo i proprietari hanno abbandonato l’animale ma nel farlo hanno scritto un biglietto nella speranza che venisse salvata da qualche persona di buon cuore.

È lo stesso dipartimento di polizia ad aggiornare qualche tempo dopo della situazione di Lola scrivendo che la cagnolina è stata adottata.

Leggi anche: La Polizia adotta un cagnolino spaventato ritrovato all’interno di un’auto rubata (VIDEO)

Articoli correlati