Cagnolina cieca viene salvata poco prima di diventare mamma
Purtroppo, ogni giorno i volontari di tutto il mondo devono far fronte a delle cattiverie dell’essere umano nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Infatti, da anni utilizzano gli animali come cavie da laboratorio, come ad esempio per prodotti farmaceutici, cosmetici e anche dell’igiene. Questo va a influenzare la vita degli animali, che riportano spesso gravissime complicanze, costretti a una vita in gabbia e pieni di problemi. Non molto tempo fa, un’organizzazione ha salvato dei poveri cagnolini da un laboratorio a Cheng Du, in Cina. Tra questi, c’era anche María, che a 10 anni incinta che non aveva ancora conosciuto l’amore. Fortunatamente oggi, la cagnolina cieca salvata poco prima di diventare mamma ha una vita, e potrà lasciarsi alle spalle il suo triste passato.
María, una cagnolina cieca salvata poco prima di mettere alla luce i suoi piccoli, è solamente una dei tanti pelosi che ogni giorno rischia la vita a causa dell’uomo. Ha passato la sua intera vita in gabbia, ed era anche molto anziana e malata. Ma non era l’unica, dato che anche molti altri cani erano ciechi e con diversi problemi. Secondo Shannon Keith, presidente e fondatrice del Rescue + Freedom Project, responsabile del salvataggio di Maria, hanno usato María per uno studio sul glaucoma, dato che sembrava essere provocato.
La cagnolina non poteva essere trasportata a New York in cerca di casa, dato che aspettava dei piccoli. Così, i volontari l’hanno fatta partorire in Cina, e, nonostante uno sia morto, gli altri godono di ottima salute. Due di loro hanno persino già trovato casa in Cina.
I quattro rimanenti invece, chiamati Klyde, Oliver, Bessie e Lily, hanno potuto volare negli Stati Uniti insieme alla loro mamma. Qui, in pochissimo tempo, tre di loro hanno già trovato una casa in cui andare a vivere. Auguriamo a María e all’ultimo cucciolo di trovare in fretta una famiglia, così da poter vivere una vita piena di amore.