Cagnolina bisognosa di cure finisce per affezionarsi al figlio della veterinaria: come sarà finita? (VIDEO)
Un adorabile meticcio dal manto color caramello, di nome Perla, ha conquistato il cuore degli operatori presso il suo rifugio temporaneo. Non solo, perché ha anche fatto breccia nel cuore di un bambino di 6 anni. Questa dolcissima cagnolina sembra aver orchestrato un piano perfetto, garantendosi un posto al sicuro, in casa, per sempre.
Anubia Paula Nogueira, la madre del piccolo Henry e veterinaria volontaria a Ribas do Rio Pardo, ha condiviso su TikTok la storia di come Perla è diventata parte della loro famiglia. “Quando il rifugio temporaneo chiede di diventare permanente”, ha scritto Anubia.
Anubia ha raccontato dettagliatamente come il fascino di Perla abbia conquistato il cuore di Henry e di tutta la famiglia. Inoltre, ha raccontato la storia del suo salvataggio. “Perla è stata trovata nel gennaio di quest’anno, lungo la strada, a circa 9 km dalla città. Era stata vittima di un incidente stradale e un cliente l’aveva soccorsa”, ha ricordato Anubia.
In soli due mesi, la dolce cagnolina caramello aveva subito quattro fratture, una per ciascun femore, una al bacino e una lussazione. “Essendo veterinaria e avendo una clinica qui in città, ho potuto effettuare il primo esame d’urgenza. Abbiamo riscontrato una frattura a una gamba, ma non essendo specializzata in ortopedia, ho indirizzato Perla a una clinica di Campo Grande dove una radiografia ha rivelato ulteriori lesioni”.
Dunque, sono state eseguite quattro procedure chirurgiche per salvare la vita della piccola Perla. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e la cagnolina è tornata a casa. “La persona che l’ha trovata ha coperto tutte le spese mediche, ma non poteva tenerla durante il periodo post-operatorio. Poiché avevo già esperienza come volontaria nel soccorso degli animali senza casa, mi sono offerta di accudirla temporaneamente”, ha spiegato Anubia.
Fu in quel momento che il piano perfetto di Perla ha iniziato a prendere forma. “Mio figlio ha sviluppato subito un legame con lei. Sono diventati inseparabili”, ha sottolineato Anubia. “È andata dritta da Henry, in qualche modo il padrone di casa”.
Fortunatamente, la cagnolina si è completamente ripresa dall’incidente ed è rimasta un membro a tutti gli effetti della famiglia. Oltre a Perla, Anubia ha altri otto cani, undici gatti, una tartaruga e persino una civetta. Il suo cuore è decisamente grande per prendersi cura di tutti questi animali. Tre tra cani e gatti sono suoi, mentre gli altri sono comunque animali salvati che hanno temporaneamente trovato rifugio nella sua casa.