Cagnolina abbandonata prima del parto non smette di accudire i cuccioli nonostante le sue gravi condizioni (VIDEO)

Il mondo animale non smette mai di stupirci con storie piene di speranza, in grado di dimostrarci di quanta sensibilità siano capaci i nostri amici a quattro zampe. E’ il caso di Hope, una cagnolina che il tutore ha scelto di abbandonare in un momento molto particolare. Infatti, Hope era incinta quando il proprietario si è disfatto non solo di quella creatura, ma anche di quelle che la cagnolina portava in grembo.

Così Hope ha dovuto affrontare sia il travaglio sia il parto nella più totale solitudine. Anche le settimane successive al parto si sono rivelate complesse per la cagnolina, che ha faticato a trovare del cibo per sé e di conseguenza per i suoi 10 cuccioli. Va da sé che la sfortunata neomamma ha patito per molto tempo la fame, oltre che il freddo e l’assenza di qualsiasi tipo di assistenza. Non è un caso che alla sua vista la soccorritrice sia rimasta completamente senza parole.

La donna, una volontaria che si occupa quotidianamente di salvare animali indifesi dalla strada, non aveva mai visto nulla di simile. A stupirla non era solo l’aspetto estremamente emaciato della cagnolina, ma anche il fatto che – nonostante tutto – Hope avesse conservato un altruismo fuori dal comune. Durante tutte quelle settimane, infatti, si era presa cura dei suoi 10 piccoli, allattandoli quotidianamente e proteggendoli ad ogni costo.

Purtroppo, nonostante i suoi amorevoli sforzi, 4 di loro non ce l’avevano fatta. Ma è solo grazie alla sua generosità che gli altri 6 sono riusciti a sopravvivere a condizioni di vita terribili. E anche se uno di loro, poco dopo, è stato vinto da un’infezione, il coraggio di Hope ha permesso agli altri 5 di recuperare vitalità in breve tempo. Ora tutti i membri di questa famigliola meritano di conoscere l’affetto e la protezione di nuovi umani!

Articoli correlati