Cagnolina abbandonata e gravemente denutrita non contiene la gioia quando vede i soccorritori (VIDEO)

La storia di Arnia, questa cagnolina di circa un anno, è una delle tantissime vicende di abbandono che ogni anno colpiscono milioni di cani. Il caso di questo cucciolo, infatti, ci pone di fronte a una tristissima realtà e ci ricorda l’importanza di fare del nostro meglio per soccorrere animali in difficoltà. Arnia, infatti, ha subito l’abbandono. Esposta ai mille pericoli della vita all’aperto e alla totale mancanza di viveri e di protezione, questa cagnolina ha davvero rischiato di andare incontro a un tragico destino.

A raccontare la sua storia sono stati i membri della The Howl of a Dog, un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di salvare i cuccioli abbandonati o randagi dalla strada. Agli occhi dei volontari che hanno prestato soccorso alla cucciola, il caso di Arnia appariva davvero molto grave. La cagnolina, infatti, viveva ormai da mesi in un garage abbandonato, dove cocci e tegole taglienti costituivano il suo unico giaciglio.

L’aspetto più preoccupante, però, era nell’evidente stato di denutrizione che affliggeva la cucciola. Basti pensare che dai successivi controlli è emerso che Arnia pesava neppure 6 kg! Nel lungo periodo in cui ha vissuto in quel luogo del tutto inospitale, l’animale però non era solo. A vivere con la cagnolina il medesimo strazio erano altre due cucciole, che tuttavia sembravano avere condizioni di salute migliori.

Ciò che ha lasciato i soccorritori a bocca aperta è stato, inoltre, l’atteggiamento del cane nel momento del salvataggio. Arnia, dopo essersi resa conto che i volontari erano lì per sottrarla a quell’incubo, non ha mai smesso di scodinzolare e di dimostrare tutta la propria gratitudine. Inoltre, alla vista dei membri dell’associazione è andata subito ad avvisare le sue compagne. Era chiaro che la cagnolina non aspettava altro che vivere una vita migliore.

Dopo alcune settimane di recupero, Arnia ha iniziato a giocare e a correre nel giardino del rifugio insieme ai suoi amici a quattro zampe. Ora aspetta solo qualcuno che sia disposto ad accoglierlo nella propria casa per sempre!

Articoli correlati