Cagnolina abbandonata con un pancione enorme: tutti pensavano che fosse incinta ma non era così
A Bangkok, in Thailandia, una donna ha trovato davanti casa sua una cagnolina distesa a terra. Aveva un pancione enorme. La persona che l’ha vista in questo stato pensava fosse incinta così ha subito contattato un veterinario locale molto conosciuto affinché potesse prendersene cura. Dopo un’attenta visita si è scoperto che in realtà la cagnolina abbandonata non aveva nessun cucciolo in grembo ma aveva un grave problema di salute.
In Thailandia sono tanti gli animali che vivono per strada, in condizioni difficili. Il veterinario Raksa Silasuwan, che lavora presso la clinica Pet Buddy Animal Clinic di Ban Nong Pru è sempre attento ai bisogni di questi poveri cuccioli che arrivano da lui in uno stato di salute compromesso. Il dottore ha curato migliaia di cani e di gatti con gravi problemi e ferite. Ed anche questa volta ha provveduto a prendersi cura di questa cagnolina col pancione enorme.
Dopo aver eseguito una ecografia, il veterinario ha appurato che la cucciola non fosse incinta. Il gonfiore era legato ad un problema al fegato. Nella pancia aveva circa 2,5 litri di liquido. Il dottore ha fatto sì che la cagnolina potesse finalmente stare meglio drenando tutto questo liquido.
La cagnolina era molto sofferente e, una volta averle tolto tutto quel liquido, ha finalmente potuto respirare. Grazie al dottor Silasuwan, che ha curato la cucciolo gratuitamente, l’animale è guarita del tutto.
Per il veterinario non è la prima volta che si trova in una situazione simile. Nella sua carriera ha curato tantissimi animali randagi in condizioni pietose. E lo ha fatto sempre spinto dal profondo amore verso il mondo animale. Se il dottore non fosse intervenuto nel caso di questa cagnolina, sarebbe passata a morte certa, visto il grave problema che aveva. Ed invece è potuta tornare in salute.
Leggi anche: Approfittano della pausa pranzo del veterinario per abbandonare un cucciolo molto malato