Bobi, il cane più vecchio del mondo, muore a 31 anni
Molto spesso gli animali riescono ad esprimere sentimenti ed emozioni in maniera decisamente più forte rispetto agli esseri umani. È questo il caso del cane, il quale, infatti, è definito come il miglior amico dell’uomo. Sarà per una questione di sicurezza e lealtà, o per semplice affetto, ma questi teneri animali non riescono mai a voltare le spalle ai propri genitori, ponendosi sempre al loro fianco. È il caso di Bobi, che è stato un cane davvero speciale. Quest’oggi vi parliamo di lui, e della sua storia. Bobi, il cane più vecchio del mondo, è morto a 31 anni. Riposa in pace dolce Bobi.
Solo chi ha un cane sa che cosa vuol dire. Le emozioni che i nostri amici a quattro zampe riescono a donarci sono davvero fantastiche. Per questo dobbiamo ringraziarli ogni giorno. Siamo fortunatissimi a poterli avere sempre al nostro fianco.
La storia di oggi è dedicata a Bobi, il cane da Guinnes World Record. Bobi era un mastino dell’Alentejo, ed è nato nel 1992. No, non stiamo scherzando. È nato ben 31 anni fa. Ha vissuto una vita lunghissima, per la quale è anche stato premiato dal guinness dei primati come cane più anziano del mondo. Purtoppo però, il 21 Ottobre 2023 Bobi ci ha lasciati.
Bobi ha vissuto tutta la sua vita in Portogallo, dove abitava con la sua famiglia in una casa di campagna. Secondo Leonel, proprietario di Bobi, il segreto della longevità del mastino è stato proprio l’habitat in cui ha vissuto. La loro casa è circondata dalla natura incontaminata del Portogallo, che Bobi ha potuto esplorare liberamente durante la sua lunga vita.
Il 2 Febbraio 2023, 9 mesi prima di lasciarci, Bobi ha ottenuto il Guinness World Record. Non verrà di certo dimenticato. La sua vita è stata un dono incredibile, e siamo sicuri che l’abbia trascorsa nel migliore dei modi, rendendo felici le persone che aveva intorno. Riposa in pace dolce Bobi, ci mancherai.
Say hello to Bobi, the oldest dog ever recorded by Guinness World Records at 30 years and 266 days! 🥰️ pic.twitter.com/xeTflsWTat
— Guinness World Records (@GWR) February 2, 2023