Bimba di due anni si perde nel bosco e viene ritrovata dopo 5 ore: i suoi due cani l’hanno protetta
La storia di questa famiglia ha un lieto fine meraviglioso. Una bimba di due anni si è persa nel bosco, ma non era sola: i suoi due cani erano insieme a lei. Si sono comportati proprio come fossero due angeli custodi con la coda!
La paura è stata davvero tanta, ma per fortuna tutto si è concluso nel verso giusto. Tutto è iniziato in un pomeriggio molto tranquillo. Thea, è così che si chiama questa bimba era a casa con la sua mamma e con i suoi due cani: Buddy e Hartley.
Alle 19:30 la piccola Thea era sul porticato insieme a suo zio. L’uomo, vedendola scalza, ha detto alla bambina di entrare a mettere le scarpe. “L’istinto mi ha detto di andare a controllarla. Volevo assicurarmi che non si mettesse nei guai. In quel momento io e lo zio abbiamo notato che lei non c’era e che anche i cani erano spariti”, ha raccontato la donna.
@chanito_bei El mejor amigo del hombre #perro #caninos #mascotas #amigos #fieles ♬ sonido original – chanito_bei
A quel punto la mamma di Thea ha iniziato a preoccuparsi. Ha iniziato a cercare ovunque la sua bimba e i suoi cani, ma di loro non c’era traccia. Dopo mezz’ora di ricerche fallite, hanno chiamato la polizia. La piccola e i quattro zampe non rispondevano.
La Polizia del Michigan e lo sceriffo di Menominee allertati dalla donna, si sono immediatamente messi a lavoro. Hanno chiamato i cani molecolari e hanno utilizzato anche i droni per non far passare a Thea neanche un’ora in più nel bosco.
Dopo cinque lunghissime ore di ricerca, ecco che è arrivata la buona notizia: Thea, Buddy e Hartley sono stati ritrovati! A quanto pare la bimba ha camminato per 4,8 km e si è addormentata utilizzando un cane come cuscino, mentre l’altro faceva la guardia.
Un uomo, infatti, ha notato Thea dormire sul cagnolone e ha deciso di avvicinarsi per svegliarla. Ma appena l’ha toccata l’altro quattro zampe ha iniziato a ringhiare. I due cani non hanno mai lasciato da sola la bimba e hanno fatto il possibile per proteggerla! La piccola è tornata a casa sana e salva ed è anche merito dei due cagnoloni, i due angeli custodi con la coda!