Aveva diversi chilogrammi di pelo e sporcizia addosso, cagnolino salvato da una stalla (VIDEO)
Dopo aver ricevuto una richiesta di assistenza per un quattro zampe in gravi difficoltà, un cagnolino in condizioni di disagio ha ricevuto l’intervento di una squadra di operatori. Il gruppo di professionisti dedicati al salvataggio degli animali ha risposto prontamente, mettendo in campo il proprio impegno, da anni concentrato sul benessere degli amici a quattro zampe. Tuttavia, giunti sul posto, hanno dovuto affrontare una resistenza inaspettata, scoprendo che Lazzaro, il nome del cagnolino protagonista della nostra storia, viveva rinchiuso da ben sei anni.
I soccorritori hanno incontrato notevoli difficoltà nell’accesso al luogo dove stava il cagnolino. Si trattava di una stalla, e il quattro zampe era isolato anche e soprattutto a causa dell’accumulo significativo di terra e detriti che avevano praticamente sigillato l’entrata.
Una volta entrati nella stalla, le due donne soccorritrici rimasero scioccate dalle gravi condizioni del cagnolino. Il pelo di Lazzaro era così sporco che gli impediva quasi di muoversi. Il quattro zampe fu immediatamente portato da un toelettatore per un bagno e una rasatura. Inizialmente, Lazzaro si oppose al taglio del pelo, ma presto si rese conto della “nuova comodità” che avrebbe ottenuto dopo tanto tempo.
Durante la toelettatura, furono rimossi diversi chilogrammi di pelo, trasformando Lazzaro in un vero e proprio quattro zampe rinnovato. Sembrava un altro cagnolino adesso. Sfortunatamente, Lazzaro aveva difficoltà a comprendere la sua nuova libertà e non si lasciava andare all’interazione con le persone. Jessica Kincheloe, la toelettatrice che ha aiutato Lazzaro, ha notato quanto fosse diffidente verso gli umani.
Con il tempo, Lazzaro ha iniziato ad aprirsi anche nei confronti di un altro cagnolino. Ha iniziato a familiarizzare con l’affetto umano, probabilmente non sperimentato per anni. Dopo essere stato al Big Fluffy Dog Rescue per alcune settimane, Lazzaro è stato adottato.
Nonostante le difficoltà iniziali a camminare, con terapia e addestramento adeguati, ha imparato a muoversi autonomamente. La sua nuova famiglia ha celebrato recentemente il suo ottavo compleanno, regalandogli ancora e come sempre tutto l’amore che merita. Ora, con un pelo splendido e una famiglia amorevole, è difficile credere che prima fosse coperto da chili e chili di peli e sporcizia.