Approfittano della pausa pranzo del veterinario per abbandonare un cucciolo molto malato
Prendersi cura di un animale significa stargli vicino sia nei momenti in cui sta bene ma soprattutto quando la sua salute comincia a vacillare. Alcune persone però purtroppo non vogliono prendersi questa responsabilità e decidono di abbandonare il proprio cucciolo. È il caso della storia di oggi che vede un piccolo cagnolino con un grave problema alla pancia venire abbandonato davanti lo studio di un veterinario. Il dottore si era allontanato e, al suo ritorno, trova questo piccolino tutto solo.
Il dottor Votha Trish ha visto tanti casi di animali malati e si è sempre preso cura di loro per come meglio poteva. Non si è mai arreso e il loro bene era al primo posto. Il veterinario ha assistito a scene di tutti i tipi, anche di poveri animali abbandonati di cui i padroni non volevano prendersi più cura. Memorabile fu la volta in cui il veterinario si era allontanato dallo studio per la pausa pranzo. Quando tornò vide un piccolo cagnolino tutto solo. Aveva una pancia enorme e mostrava grande difficoltà. Evidentemente qualcuno lo ha volontariamente abbandonato.
Il dottore lo ha subito portato dentro e, dopo una prima visita, ha deciso di agire immediatamente. L’ecografia aveva evidenziato problemi al fegato. Con un drenaggio ha iniziato a tirare più di 1 litro di liquido, ma era necessario un intervento chirurgico.
Il cagnolino aveva l’Ehrlichiosi canina, una malattia trasmessa dalle zecche. Subito dopo l’operazione il cucciolo si è sentito meglio. Infatti ha iniziato a scodinzolare. Evidentemente avvertiva un senso di leggerezza che non provava da tanto tempo.
Il veterinario si è preso cura del cagnolino tenendo sotto controllo il problema con delle medicine. Grazie all’attenzione di questo dottore, in breve tempo la salute del cucciolo è notevolmente migliorata.
Leggi anche: Cucciolo abbandonato dal veterinario ottiene una seconda possibilità: ora è un cane poliziotto (VIDEO)