Appare in oltre mille scatti di Google Maps, Golden Retriever inseguiva la fotocamera
Può un cagnolino aiutare il turismo di un’intera isola? Pare proprio di sì, e il tutto sarebbe testimoniato non solo dalla fama sul web ma anche, concretamente dalle foto su Google “Street View”. Già, perché un quattro zampe avrebbe collezionato moltissimi scatti sulla nota piattaforma, da vero promoter dell’Isola coreana in cui vive.
Un Golden Retriever, quindi, ha fatto della piccola isola di Jukdo, in Corea del Sud, una meta ambita per viaggiatori e coreani. Il motivo sarebbe proprio la curiosità che avrebbe destato la presenza di questo quattro zampe praticamente ovunque nelle foto di Google Maps. La sua presenza in oltre 1.000 foto su “Daum”, il portale alternativo di ricerca coreano che ha comunque la funzione street view legata a Google, ha reso l’isola famosa in tutto il mondo.
Il Golden Retriever è diventato in poco tempo una specie di mascotte, una guida turistica virtuale che accompagna le foto a spasso per l’Isola. Basta inserire il nome dell’isola su Daum e attivare la modalità street view per intraprendere un viaggio virtuale tra alberi, scogliere e sentieri naturali. Sempre in compagnia.
A sorpresa, in quasi tutte le foto compare un Golden Retriever che accompagna il visitatore lungo il percorso. Chiè questo adorabile cagnolino, dunque? Si chiama Maru, e ormai è diventato il simbolo di Jukdo. Il quattro zampe, ormai amato dalla gente del posto, è diventato un vero e proprio immancabile abitante a cui fare visita nell’Isola coreana.
La sua storia ha fatto il giro del web, raggiungendo anche forum come Reddit dove gli utenti hanno scoperto che Maru vive sull’isola con la sua famiglia fin da cucciolo. Un cagnolino socievole e affettuoso che adora le persone, la natura ed, evidentemente, giocare. La sua curiosità lo spingeva ad esplorare l’isola in lungo e in largo, ed è così che è finito immortalato nelle foto di Daum, diventando una guida speciale per i visitatori virtuali.
Persino i quotidiani coreani hanno dedicato spazio al Golden Retriever, raccontando la sua storia e descrivendolo come un quattro zampe speciale che ha contribuito a rendere Jukdo una destinazione conosciuta.