Anziano cagnolino viene lasciato al rifugio a 20 anni di età, non finirà i suoi giorni in questo modo (VIDEO)
I cagnolini anziani con che finiscono in un rifugio che li accoglie amorevolmente spesso faticano a trovare una famiglia disposta ad adottarli. In questa storia, infatti, i volontari temevano che un cagnolino di nome Melvin trascorresse gli ultimi giorni della sua vita senza l’affetto di una famiglia. Ma le cose sono andate diversamente. Il quattro zampe anziano, abbandonato a ben 20 anni di età, ha inaspettatamente trovato una nuova casa definitiva.
Duke Hemstreet utilizza i social media per raccontare storie di animali in difficoltà. L’attivista per i diritti degli animali ha scelto di condividere la storia del “nonno Melvin” sulle sue piattaforme social. Duke e la sua compagna lo hanno incontrato totalmente per caso. “Siamo andati a trovare l’ex proprietario, offrendoci di prendere il cagnolino e occuparci delle sue necessità mediche, ma la coppia ha rifiutato la nostra proposta e ha rivolto poi al personale del rifugio”, ha spiegato Duke. La famiglia di Melvin l’aveva lasciato lì all’età di 20 anni. Per fortuna, la coppia è venuta a conoscenza di quanto era accaduto.
“Appena abbiamo saputo che era arrivato in un centro di recupero per animali, siamo andati subito a prenderlo. Ci siamo innamorati di quel dolce nonnino. Nonostante il suo futuro fosse inevitabilmente breve e le preoccupazioni fossero molte, siamo contenti di averlo avuto con noi. È stata un’esperienza inestimabile, ne è valsa la pena al cento percento. Avere avuto l’opportunità di essere l’ultima cosa bella che Melvin ha provato su questa terra è stato un privilegio. Nessun cagnolino dovrebbe mai lasciare questo mondo da solo”, hanno dichiarato Duke e la sua compagna. Hanno accolto Melvin nella loro casa e per un mese gli hanno fatto capire cosa significasse essere amati.
Il quattro zampe anziano, abbandonato a 20 anni, ha potuto vivere gli ultimi giorni della sua vita in serenità, conoscendo l’amore, prima di volare sul ponte dell’arcobaleno. La coppia gli ha detto addio sui social: “Farai sempre parte della nostra famiglia, Melvin”.