Anziano bassotto viene lasciato in un rifugio, la sua storia
Muneca è un vecchio bassotto senza vista dall’età di 18 anni, è stato lasciato presso un rifugio per animali, rimanendo solo e spaventato. In quel momento, la cagnolina non aveva più una dimora, la capacità di vedere o qualcuno che la amasse. È stato allora che Elaine Seamans, volontaria del rifugio, ha deciso di fare visita a questo anziano bassotto presso il Baldwin Park Animal Care Center di Los Angeles.
Non appena Seamans si è piegata verso di lei e le ha dedicato un po’ di attenzione, Muneca è saltata tra le braccia di questa signora e si è aggrappata a lei, come se stesse comunicando: “Ti prego, non mi abbandonare mai”. Muneca era spaventata e Seamans fece tutto il possibile per farla sentire al sicuro. Per fortuna, questo tenero momento risulta immortalato dalla macchina fotografica di John Hwang, un fotografo che si trovava nei paraggi. L’uomo ha pubblicato le foto sui social network, le quali sono diventate immediatamente virali.
Molto presto, gente interessata e commossa in tutto il mondo ha espresso sia la propria paura per il bassotto che il proprio interesse per le sorti di Muneca. Tra questi c’era la fondazione Frosted Faces, un’organizzazione di soccorso con sede a Ramona, in California, che si occupa di fornire assistenza medica agli animali anziani in pericolo di vita.
Appena hanno visionato l’immagine su Internet, hanno compreso che era essenziale far uscire Muneca dal rifugio al più presto. Hanno provveduto a portare il bassotto immediatamente da un veterinario per un esame completo prima di affidare la cagnolina a una nuova famiglia adottiva. Per fortuna, oltre alla sua vista debole, Muneca manteneva un buon livello di corporatura considerando la sua età avanzata.
Data la visibilità online ottenuta da Muneca, il salvataggio è arrivato online a un’ondata di persone provenienti da ovunque. Molte erano desiderose di aiutare questa povera cucciola e offrirle una casa permanente. Tra tutte le opzioni disponibili, la fondazione ha selezionato l’individuo che ritenevano fosse il più idoneo per la situazione. Si chiamava Amy Gann, che si è recato a San Diego per incontrare l’anziano e dolce bassotto. I due si sono subito connessi e i soccorritori hanno immediatamente riconosciuto che si trattava di un abbinamento perfetto.
Muneca vive nel suo nuovissimo appartamento, dove si regala deliziosi bagni profumati e trascorre giornate spensierate con escursioni sulla spiaggia. La sua cuccia è un luogo accogliente, che le regala un sonno ristoratore, sempre circondata da tanto amore.