Anziana donna lascia 2,6 milioni di euro di eredità ai suoi animali domestici perché i tre figli l’hanno trascurata

Un notizia presto diventata virale ha aperto un acceso dibattito in seguito alla decisione di una donna cinese di escludere i suo tre figli dal testamento. Infatti dopo aver passato un particolare periodo della sua vita ed essersi ritrovata sola, nonostante appunto la presenza di tre figli, la signora ha deciso di non lasciare nulla a loro in eredità. Chi diventavano allora gli eredi dei suoi soldi? La risposta per lei era semplice: i suoi cani e gatti.

eredità
immagine a scopo illustrativo

La storia di questa anziana donna cinese ha fatto subito il giro del web e molte persone hanno sostenuto la sua decisione. Di questa signora si conosce soltanto il cognome, Liu, e sappiamo che disponeva di una vera fortuna: 20 milioni di yuan, ovvero circa 2,6 milioni di euro. Più il tempo passava più lei diventava anziana ed era sempre più sola.

Infatti nessuno dei tre figli andava a trovarla e lei, piano piano col tempo, ha iniziato a risentire di questa solitudine. Da qui la decisione di volerli escludere dalla sua eredità e di designare i suoi cani e gatti come unici eredi. Negli anni infatti la signora Liu ha ricevuto solo la compagnia dei suoi animali domestici.

eredità
immagine a scopo illustrativo

In Cina però non è legale lasciare direttamente i soldi agli animali domestici. Così la donna ha scelto una clinica veterinaria come destinataria di questi soldi da spendere per i suoi animali e i loro futuri cuccioli. Uno dei responsabili degli uffici di Pechino per i lasciti ereditari, Chen Kai, ha invitato la donna a pensarci bene prima di fare una scelta simile. Comunque sarebbe meglio nominare una persona fidata che controlli effettivamente come spende i soldi la clinica.

Sul web si sono susseguiti tanti commenti in merito. C’è chi sostiene la scelta della signora dato che i suoi figli si sono dimenticati di lei e chi invece, pur dandole ragione, pensa che tutti quei soldi alla clinica siano troppo. Potrebbe anche suddividerli tra associazioni benefiche per esempio. Voi che ne pensate?

eredità
immagine a scopo illustrativo

Leggi anche: Sempre più italiani preferiscono gli animali ai bambini: lo attestano le spese in aumento per gli amici a quattro zampe

Articoli correlati