Alligatore perde la mascella a causa di un grave infortunio, la storia commovente (VIDEO)
Eccoci a Orlando, negli Stati Uniti, e non parleremo di animali domestici che tutti noi vediamo quotidianamente. Il protagonista, seppur piccolo, è un alligatore che ha suscitato scalpore in Florida per la sua conformazione fisica del tutto particolare. A diventare virale sui social è la storia di questo alligatore che si distingue per la mancanza della mascella superiore. Il piccolo ha anche un lieto fine davvero tenero, poiché ha trovato una casa adottiva senza la quale non sarebbe sopravvissuto. L’alligatore, infatti, è stato adottato da Gatorland Park, nel centro dello stato della Florida.
La storia si trova ampiamente raccontata e testimoniata sui social. La foto dell’alligatore è diventata virale dopo che un residente di Sanford, nella contea di Seminole, ha pubblicato l’immagine dell’animale di cui si riesce a scorgere, appunto, solo la mascella inferiore. Si tratta di un grave danno che non può che portare a pesanti conseguenze per il giovane alligatore.
Gli esperti di Gatorland sospettano che abbia perso la mascella superiore a causa di un violento combattimento con altri alligatori o forse a causa dell’elica di una barca. Che si sia trattato di un incidente o di una lotta, questa creatura necessitava aiuto e protezione. Per questo motivo il rifugio di Gatorland ha pensato di preoccuparsi e pensare alle cure dell’alligatore.
“Praticamente non aveva alcuna possibilità di sopravvivere in natura con un infortunio così grave. Qui a Gatorland, il nostro team dedicato ti darà tanto amore così potrai vivere la tua vita nel paradiso degli alligatori”, hanno pubblicato nel proprio aggiornamento sulla pagina social di Facebook. “Nei prossimi giorni, lo staff di Gatorland si concentrerà su come farti mangiare in un ambiente privo di stress, così potrai goderti la tua nuova casa”, aggiungono dalla struttura.
Ora il parco sta chiedendo alle persone di aiutarli a dargli un nome. La sopravvivenza di questo rettile, anche se generalmente terrificante per molte persone, è da considerarsi al primo posto.
“Siamo più che fortunati di poter aiutare questo piccolo alligatore ad avere la vita migliore qui con noi a Gatorland! Questa creatura ha fatto notizia in tutto il mondo a causa dell’entità del suo infortunio”, hanno detto dal rifugio. Adesso è tempo di ritrovare la salute e la serenità per l’alligatore senza nome.