All’evento dedicato alle adozioni, questo cagnolino era rimasto l’unico senza una famiglia
“Fall In Love” è un evento dedicato all’adozione di animali ed è stato organizzato annualmente dalla Anti-Cruelty Society di Chicago. Anche quest’anno ha ottenuto un notevole successo. Un momento pubblico in cui si promuove l’adozione di un cagnolino, un gattino, un animale che ha bisogno, è davvero un meraviglioso evento.
Tra i 62 cani e gatti disponibili per l’adozione, praticamente tutti hanno trovato una casa amorevole. Tuttavia, c’era un cucciolo di nome Elvis che è rimasto senza famiglia. Un solo cagnolino non aveva trovato l’amore di almeno una persona che lo volesse portare con sé.
Nonostante il risultato complessivamente positivo, la situazione di Elvis, l’unico animale che non ha trovato una casa, ha toccato profondamente il cuore del personale del rifugio. Il cagnolino era protagonista di una situazione davvero frustrante. Emily Shekleton, una lavoratrice del rifugio, ha dichiarato: “Eravamo davvero addolorati per il dolce Elvis.”
Anche se il cagnolino abbia attirato l’attenzione di diverse persone durante l’evento, la sua adozione non si è mai concretizzata. Emily ha spiegato: “Elvis ha interagito con diversi potenziali adottanti durante l’evento, ma per qualche motivo la sua adozione non si è mai conclusa.” Aggiungendo, ha detto: “Il cagnolino restava a guardare le persone che passavano davanti alla sua gabbia”.
Il rifugio, una volta affollato, era silenzioso e vuoto, ma il personale ha continuato a mostrare affetto extra a Elvis mentre aspettava il momento giusto per incontrare la sua famiglia definitiva. La storia di Elvis è stata condivisa sui social media del rifugio, diffondendosi rapidamente su Internet attraverso migliaia di condivisioni. La pubblicazione affermava:
Aiutateci a trovare una famiglia per Elvis! Elvis è un cucciolo di 3 anni con la personalità più divertente! Il suo sorriso radiante illumina ogni stanza che entra.
Fortunatamente, in pochi giorni una famiglia si è presentata pronta per accogliere il cuore del cagnolino e per offrirgli la vita che meritava. Loren, uno degli adottanti, aveva un passato da cantante cover di Elvis Presley: non poteva esserci un abbinamento più speciale.
Dal rifugio hanno condiviso successivamente l’entusiasmo: “L’adozione di Elvis è stata confermata questa mattina, e i suoi nuovi genitori ci hanno detto che hanno già un letto accogliente e molti giocattoli pronti per lui!”. Drew ha commentato al rifugio: “Quando nessun altro lo voleva, lo abbiamo trovato. Siamo tutti un gruppo di disadattati evidentemente”.