Agente di polizia salva un cane maltrattato ridotto pelle e ossa
La storia di Herbie ha commosso tantissime persone sui social. Il povero cane era in condizioni terribili. Molto magro e malato, il suo corpo riportava i segni di numerosi maltrattamenti subiti. Grazie all’aiuto da parte di un agente di polizia il cagnolino ha la possibilità di vivere una seconda vita, circondato dall’amore e dall’affetto delle persone che si sono prese cura di lui. L’immagine del ritrovamento di Herbie intanto aveva fatto il giro del web destando la reazione indignata di molti utenti.
Rick Broz è un agente di polizia che vive a Lorain, nell’Ohio. Da sempre molto attento alla cura degli animali bisognosi, il poliziotto si ritrova coinvolto in prima persona nel salvataggio di un povero cagnolino abbandonato e pesantemente maltrattato. Herbie, questo il nome dato al cane, si trovava disteso a terra in condizioni tremende.
Una persona ha fatto una segnalazione anonima e l’agente Broz è prontamente intervenuto per recuperare il cucciolo. Quando lo ha visto la prima volta era rimasto senza parole. Il cane era pelle e ossa, da un occhio era cieco e aveva il cranio fratturato. Necessitava di urgenti cure mediche. Così l’agente lo recupera e lo porta in una clinica veterinaria.
Durante tutto il periodo in cui Herbie è rimasto in clinica, l’agente Broz ha fatto sentire la sua costante vicinanza al cane, senza mai lasciarlo solo. Lo aveva particolarmente colpito e commosso. Tra i due era nato un legame davvero unico e speciale. Le cure e i trattamenti medici ricevuti hanno permesso ad Herbie di guarire.
Oggi il cagnolone trascorre il suo tempo al rifugio ma nei fine settimana sta con il suo amico salvatore, l’agente Broz. I due sono diventati inseparabili.
Leggi anche: Shih Tzu abbandonato sul ciglio della strada sembrava un cumulo di stracci per quanto pelo aveva (VIDEO)