Adotta il cane più anziano del rifugio e quando vanno verso casa lui non smette di sorriderle (VIDEO)
Adottare un cane è un grande gesto d’amore che andrebbe replicato e consigliato a tutti. Ma quando lo facciamo con un vecchio amico a quattro zampe, è un atto di grande misericordia e compassione senza paragoni. Kathryn LaRoche ha vissuto da sola per tutto il tempo dell’emergenza pandemica ed è stato terribile. Dopo la morte del suo gatto di 20 anni, si è rifiutata di accogliere in casa un altro animale più anziano. Mentre stava sfogliando la pagina di Indy Humane si è imbattuto in Sonny e la sua opinione è cambiata. “È stata un’esperienza davvero commovente, ma mi ha fatto capire quanto possano essere meravigliosi gli animali più anziani”, racconta Kathryn.
Sonny è un cane di 16 anni che era stato salvato dalle strade di Indianapolis. Nonostante avesse il microchip, tutti i tentativi di contattare i suoi proprietari sono andati a vuoto. Kathryn si è subito innamorata del suo dolce viso e proprio per la sua età avanzata ha deciso di dargli un’altra casa, quindi di andare al rifugio e incontrarlo. “Ho trascorso i giorni precedenti l’incontro assicurandomi di avere tutto pronto per lui a casa, volevo che avesse un letto e dei giocattoli se fosse tornato a casa con me”, ha raccontato Kathryn.
Alla fine è arrivato il giorno in cui Kathryn è andata al rifugio e ha incontrato il suo residente più anziano. I volontari del rifugio hanno portato fuori Sonny e dal momento in cui Kathryn lo ha visto, ha capito che sarebbe stato un grande amore tra loro. “Mi hanno detto che potevo stare con lui mezz’ora per prendere una decisione, ma sono entrata per completare le pratiche senza aspettare oltre. Potrei dire che era un po’ nervoso quando incontrava nuove persone, ma era un vecchio così felice e accomodante che sapevo che sarebbe stato perfetto per me”, ricorda Kathryn. Mentre tornavano insieme a casa, questo adorabile cane non riusciva a smettere di sorridere.
Kathryn ha quindi capito subito di non aver commesso un errore nel portarlo a casa con sé. La reazione di questa adorabile creatura appena salita in macchina è stata inaspettata e commovente. Nonostante la sua età avanzata lui era così amorevole. La donna era sicura che fosse il più fedele che poteva trovare e che lo avessero ripagato per sempre. Ma in quel momento gli ha promesso di amarlo con tutte le sue forze, per sopperire a tanta mancanza d’amore.
“Fin dalla prima notte ha chiarito chiaramente che voleva dormire a letto con me sotto le coperte”, ha aggiunto Kathryn. A Kathryn piace molto uscire con Sonny, che si è adattato molto bene alla sua nuova vita, ha già iniziato a giocare con i suoi giocattoli e ogni volta che sua madre prende la sua giacca invernale lui non vede l’ora di fare una passeggiata. “Sono passati solo pochi giorni, ma posso dire che sta già iniziando a fidarsi di più di me ed è diventato davvero carino. Vuole sempre stare nella mia stessa stanza.”
Sonny è davvero un cane adorabile, si assicura di mostrare alla sua nuova mamma l’amore che prova per lei. “Onestamente sembra un cane da sogno e non posso credere di essere riuscito a portarlo a casa. Ha ancora tanto amore da dare e mi sento molto fortunata a potermi prendere cura di lui e viziarlo per il resto dei suoi giorni”, ha concluso Kathryn.