Adesso si potrà volare con i propri animali domestici in aereo: ecco quale compagnia offre questo servizio
Arriva anche in Italia un servizio che permette ai padroni di animali domestici di poter viaggiare tranquillamente in aereo portando con sé il proprio cucciolo. Infatti è nata una compagnia totalmente pet friendly che permette ai pelosetti di accompagnare i loro proprietari nei vari spostamenti stando con loro in cabina, e non in stiva.
La prima compagnia a far volare in aereo in cabina anche gli animali domestici
Si chiama K9 Jets ed è la prima compagnia di jet privati dedicata agli animali domestici. Già operativi per voli fuori dall’Italia, adesso arriva anche la prima tratta da Milano a New York. I padroni avranno la possibilità di poter viaggiare portando con sé in cabina il proprio cucciolo. Finora le norme aeree prevedevano che potessero accompagnare i proprietari in aereo solo i cani di piccola taglia (fino a 10 chili) chiusi in apposite borse da viaggio da posizionare sotto il sedile.
Ma adesso potranno tutti viaggiare comodamente col proprio padrone. L’aereo è dotato di tutti i comfort possibili per gli amici a quattro zampe, in modo tale da consentire loro di affrontare il viaggio in maniera tranquilla e serena.
Com’è nata questa compagnia aerea
K9 Jets permette agli animali domestici di viaggiare senza usare gabbie, ma stando comodamente seduti sulle ginocchia del padrone o sul loro sedile. I gatti però devono spostarsi usando il trasportino. Sono diverse le tratte che fa questa compagnia, da Milano a Dublino, a New York per passare da Londra e Parigi.
La compagnia aerea è stata fondata dall’assistente esecutivo Kirsty Golder e dal pilota privato Adam Golder. “La nostra missione è quella di eliminare lo stress spesso associato ai viaggi con animali domestici, consentendo ai proprietari di creare ricordi indimenticabili delle vacanze senza preoccuparsi dei loro amici pelosi” – spiega Adam.
Leggi anche: Cani in aereo, cosa dicono le compagnie aeree e come prepararsi al viaggio