Acciambellato sulla neve con solo una copertina, il cagnolino trova la salvezza in un passante (VIDEO)
Mentre un uomo stava facendo ritorno a casa a piedi ha incrociato un animale che aveva bisogno di aiuto. In una giornata fredda d’inverno come quella, qualunque essere vivente avrebbe sofferto molto le condizioni climatiche. L’uomo ha notato qualcosa con la coda dell’occhio. Un cagnolino si trovava al bordo della strada, sembrava molto vulnerabile, acciambellato nella neve e avvolto solamente da una coperta bianca.
L’uomo è rimasto subito sconvolto. Era chiaro che il cagnolino infreddolito stesse attraversando un momento molto difficile e che fosse in pericolo di vita. Senza esitare, ha preso il telefono e ha chiamato sua moglie, condividendo la situazione che aveva scoperto. La donna, rispondendo al grido di aiuto, si è immediatamente diretta verso di loro. Non riusciva a credere alle condizioni in cui versava il cane. Benché ancora vivo, il cagnolino era davvero in condizioni critiche, ed era necessario un intervento immediato.
L’uomo che lo ha soccorso per primo e la donna hanno tentato di avvolgere con una coperta il cagnolino. Cercando di sollevarlo, ogni movimento provocava un ulteriore gemito di dolore nel quattro zampe. Realizzando la difficoltà del salvataggio, i due hanno preso una seconda coperta dall’auto, creando una sorta di barella improvvisata. Con molta delicatezza, l’hanno fatta rotolare fino al loro veicolo. Una volta all’interno, hanno immediatamente attivato il riscaldamento per fare riprendere il cagnolino. I due decisero di chiamarlo Aza.
Il cagnolino è stato subito accolto nella casa della coppia e posizionato nel soggiorno, dove hanno acceso un fuoco cercando di offrire il massimo comfort. Sorprendentemente, il quattro zampe ha iniziato a mostrare segni di ripresa. Anche se la strada davanti al cagnolino era ancora lunga, ogni miglioramento rappresentava una vittoria. Nonostante Aza si sentisse meglio, mostrava ancora qualche titubanza verso i suoi nuovi padroni, la sua nuova famiglia, evidenziando chiaramente che in passato era stata maltrattata.
Con il passare del tempo, Aza ha recuperato completamente. Si è aperto sempre di più al contatto umano, lasciandosi accarezzare e avvicinare dalle mani della madre e del padre adottivi. Quel cagnolino, un tempo abbandonato e solitario nelle gelide condizioni invernali, ora aveva davanti a sé un futuro radioso.