Abbandonata tra le sterpaglie, la cagnolina non avrebbe avuto altre possibilità
Dobbiamo ricordarlo sempre: i nostri cani non chiedono altro che il nostro amore. Il loro scodinzolare allegro e i loro occhi pieni di affetto ci riempiono di gioia. Purtroppo, non tutti i cani sono così fortunati. Storie di maltrattamento e abbandono ci spezzano il cuore e sono troppo diffuse, come quella della cagnolina di cui parleremo stavolta.
Si può fare del male a creature così dolci e indifese? Ladybird è stata una di queste vittime, è la testimonianza di quanto alcune persone possano fare del male. Lei è una cagnolina dal pelo adorabile, che era stata crudelmente abbandonata legata a un albero.
Nonostante il freddo e la paura, Ladybird aspettava pazientemente. I suoi occhi da cucciola pieni di speranza fissavano la strada, in attesa di un po’ di compassione. Un automobilista di passaggio ha notato la cagnolina dal manto marrone e bianco. Il suo cuore si è spezzato nel vedere quella creatura legata all’albero e ha subito contattato il rifugio per animali locale.
I soccorritori sono arrivati e hanno preso in braccio Ladybird, portandola al sicuro. La cagnolina era spaventata e insicura, ma il personale del rifugio sapeva che non era il posto adatto per lei. Era una quatro zampe fragile che aveva bisogno di amore e affetto.
Kim Desroches, di Friends of Lewis County Animals, ha visto la foto di Ladybird su Facebook e si è commossa. Non poteva credere che qualcuno avesse potuto abbandonare una cagnolina così dolce.
Decisa ad aiutarla, Desroches ha trovato una casa adottiva temporanea per Ladybird. Finalmente, la piccola ha potuto ricevere l’amore e le cure di cui aveva bisogno. La paura ha lasciato il posto alla gioia e Ladybird è diventata una cagnolina felice e giocherellona.
Dopo un periodo nella casa adottiva, Ladybird è stata trasferita al Licking County Humane Society in Ohio. Lì, in poco tempo, ha trovato la sua famiglia definitiva, pronta ad amarla e ad accompagnarla in una nuova vita piena di gioia.